Nel giro di poche ore la petizione su Chage.org ha avuto un’impennata pazzesca. Nadia Toffa si era battuta molto per curare i bambini malati della città pugliese
La prematura e atroce morte della conduttrice de Le Iene, ha fatto scattare nelle persone che l’apprezzavano una vera e propria ondata di amore e solidarietà.
Per onorarla al meglio è stata proposta una petizione sulla piattaforma online Change.org per intitolarle il reparto di oncologia dell’ospedale di Taranto, città in cui la giornalista si era fatta apprezzare per il suo sostegno alle famiglie del quartiere Tamburi, che vivono nei pressi dell’Ilva, azienda siderurgica che con le sue emissioni ha recato non pochi danni ai cittadini.
Dunque l’appello è rivolto al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, alla Asl di Taranto, e anche al consigliere regionale Renato Perrini. Al momento le firme sono circa 60000.
Leggi anche -> Nadia Toffa, deceduta anche la nonna: non ha retto al dolore
Nadia Toffa sempre in prima linea per Taranto
La conduttrice bresciana grazie ad una campagna di cui era testimonial, riuscì a raccogliere (tramite la vendita di una speciale maglia) diversi fondi per la fondazione del reparto di oncoematologia, che prima non era presente.
Un gesto che la città di Taranto non dimenticherà mai e che vuole cercare di ricambiare anche se Nadia non c’è più. Una bella storia, in mezzo ad un dramma che ha lasciato tutta l’Italia con il cuore il gola.
Leggi anche -> ‘Io e te’: Pierluigi Diaco ricorda con commuoventi parole Nadia Toffa