Oggi in tv, sabato 24 agosto 2019, Italia 1 in prima serata alle 21,20 trasmetterà il film Ghosthunters – Gli Acchiappafantasmi: ecco trama e cast.
La risposta della Germania a JK Rowling, la scrittrice Cornelia Funke non ha avuto il miglior inizio per quanto si tratta dell’adattamento dei suoi franchise per il cinema. Il costoso film Inkheart non è riuscito, per via del non alto riscontro di botteghino, a ispirare la trasposizione degli altri due film della trilogia Mondo d’inchiostro.
Tuttavia, Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi non ha grosse pretese e il prodotto finale risulta essere realizzato con competenza ed è piacevolmente vivace.
Ghosthunters – Gli Acchiappafantasmi: trama e cast
La spettrale storia di avventura sceneggiata e diretta da Tobi Baumann segue le vicende di un ragazzo timido di nome Tom (il talentuoso Milo Parker di Mr Holmes e I Durrel) con una paura mortale del soprannaturale. Cade sotto l’ala di Hetty Cuminseed (Anke Engelke) – un esperto paranormale stanco del mondo recentemente licenziato dall’officile Central Ghosthunting Institute – e sviluppa un’improbabile amicizia con un fantasma verde chiamato Hugo (doppiato da Bastian Pastewka), un incrocio tra Slimer di Ghostbusters e Oh, l’alieno allegro del recente successo animato Home. Insieme, Tom, Hetty e Hugo sfidano l’istituto a rintracciare un antico fantasma di ghiaccio, i cui poteri minacciano di congelare il mondo se la squadra di acchiappa-fantasmi non si muove rapidamente.
La scelta nel cast di Parker e di Engelke da parte di Baumann si fa strada; sprezzante dell’aiuto di Tom, Hetty è un personaggio divertente e fuori dal comune in un film che allegro.
Il film è pensato per un pubblico di 8-12 anni con un umorismo semplice, una trama semplice e leggera e delle gag non troppo spaventose, anche se in una sera di fine estate come questa è ideale anche per un pubblico adulto.
Potrebbe interessarti anche: Chi è Katelyn Ohashi, la ginnasta da 40 milioni di visualizzazioni
T.F.