Esordio dell’Italia, oggi alle 17.30, contro il modesto Portogallo, negli Europei femminili di pallavolo: dove vederla in tv ed in streaming
Senza tregua. Dopo l’entusiasmante qualificazione alle Olimpiadi di Tokio 2020, le azzurre della pallavolo, dopo pochi giorni di vacanza, sono di nuovo in campo, impegnate nei Campionati Europei itineranti visto che saranno ospitati in Polonia, Turchia, Ungheria e Slovacchia. Le vicecampionesse del mondo si presentano ai nastri di partenza della rassegna continentale con il ruolo di favorite, con le Serbe ad insidiare la loro leadership, seguite a ruota dalle polacche, dalle russe e dalle turche. Esordio stasera contro il modesto Portogallo, il primo confronto in un percorso che dovrebbe portare l’Italia a salire sul gradino più alto del podio, come si augura, tra le linee, il ct delle azzurre Davide Mazzanti: “Siamo motivatissimi, disputare un buon Europeo è uno degli obiettivi. Ci arriviamo bene, dobbiamo solo gestire alcune situazioni fisiche ma è tutto sotto controllo. Le ragazze hanno tanta carica ed il pass olimpico ci ha regalato ulteriore carica”.
LEGGI ANCHE –> LOZANO, LA FIRMA SUL CONTRATTO CON LA SSC NAPOLI E IL TWEET DI ADL
Pallavolo, Europei femminili, Italia-Portogallo: dove vederla, tv e streaming, e la formula del torneo
Il match Italia-Portogallo, esordio delle azzurre nella rassegna continentale, si disputerà all’Atlas Arena di Lodz, in Polonia. La sfida tra Italia e Portogallo verrà trasmessa in diretta televisiva, a partire dalle 17.30, su Rai Due e in diretta streaming su DAZN e Rai Play. Agli Eurovolley femminili partecipano 24 formazioni divise in 4 gironi, le prime quattro di ogni girone passano agli ottavi ad eliminazione diretta. Gli ottavi si giocheranno due a Lodz, due ad Ankara, due a Budapest e due a Bratislava.
LEGGI ANCHE –> METEO, ARRIVANO LE PIOGGE: DAL 1° SETTEMBRE INIZIERA’ L’AUTUNNO