‘Il quinto potere’ il film thriller/drammatico diretto da Bill Condon, va in onda stasera su Rai Movie alle 21:10: trama, cast e tutte le curiosità sul film
Rai Movie, stasera alle 21:10, manda in onda il film thriller/drammatico ‘Il quinto potere’, con protagonisti i bravissimi attori Benedict Cumberbatch e Alicia Vikander, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 ottobre 2013 e diretto da Bill Condon: trama, info, cast e tutte le curiosità sulla pellicola.
Trama
La pellicola segue le vicende di Daniel Domcheit-Berg, il primo a sostenere Julian Assange e il suo collaboratore. Nel film vi è la spiegazione della storia che portò la pubblicazione di alcuni documenti che cambiarono per sempre la storia dell’umanità.
Il film, nel Bel Paese, ha incassato 432 mila euro. Il lungometraggio prende spunto da due libri: ‘Inside WikiLeaks – La mia esperienza al fianco di Julian Assange nel sito più pericoloso del mondo’ e ‘Wikileaks – La battaglia di Julian Assange contro il segreto di stato’.
LEGGI ANCHE–> ‘HUNGER GAMES’: TRAMA, CAST E CURIOSITÀ SUL FILM CON JENNIFER LAWRENCE
Su Rai Movie ‘Il quinto potere’: info, cast e tutte le curiosità sul film
Stasera su Rai Movie alle 21:10 andrà dunque in onda il film thriller/drammatico ‘Il quinto potere’ dalla trama interessante e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.
Tanti infatti sono i nomi noti del cast della pellicola: Benedict Cumberbatch; Daniel Brühl; Stanley Tucci; Laura Linney; Anthony Mackie; Alicia Vikander; Carice van Houten; Dan Stevens; David Thewlis; Peter Capaldi e Moritz Bleibtreu.
Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:
- Il film, dalla durata di circa 128 minuti, in Italia è stato distribuito da 01 Distribution.
- Inizialmente, Joel Kinnaman era stato scritturato per il ruolo del protagonista.
- Il regista ha già diretto la regia del fortunato film ‘The Twilight Saga: Breaking Dawn’.
Fonte: Youtube (01 Distribution)