La famiglia Addams: trama e cast del film con Anjelica Huston

Stasera in tv, 20 agosto 2019, in prima serata su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 21: 15 andrà in onda La famiglia Addams, il film comico con humorismo nero da Anjelica Huston, Christopher Lloyd e Christina Ricci. 

La famiglia Addams ” (1991), derivato dai disegni di Charles Addams che hanno generato lo show televisivo della metà degli anni ’60, è un rilancio sontuoso e divertente che va, secondo alcuni, anche oltre le fonti originali, grazie a un cast geniale, un design di produzione divertente, una regia vivace e trucchi abbaglianti della fotocamera. Ha anche una sceneggiatura piena di battute oneline praticabili e oggetti di scena divertenti. 

Trama e cast del film “La famiglia Addams”

La trama sottile, da una sceneggiatura attribuita a Caroline Thompson e Larry Wilson, vede una squadra madre e figlio truffatori che progettano di rubare la fortuna degli Addams, interpretati da Elizabeth Wilson e Christopher Lloyd, che impersona anche Fester, l’amato fratello perduto da tempo del patriarca Addams, Gomez (interpretato da Raul Julia). In questa toccante riunione di famiglia ci sono anche i figli di Gomez, Mercoledì (interpretati da Christina Ricci) e Pugsley (interpretato da Jimmy Workman), che amano provare a farsi del male a vicenda in modo creativo; la Nonnina (Judith Malina), che trae alcune delle sue idee culinarie da un celebre libro di medicina, e Lurch (Carel Struycken), il maggiordomo, che ogni giorno consegna ai bambini sacchetti per il pranzo pieni di creature viventi prima della scuola. 

Gran parte del successo del film è dovuto anche all’interpretazione seducente ed elegante della moglie di Gomez, Morticia, da parte della bravissima Anjelica Huston. Non manca un particolarissimo animale domestico della famiglia che è una vivace Mano (interpretata da Christopher Hart) che sfreccia in tutta la villa, con la telecamera che corre veloce per seguirla.

Potrebbe interessarti anche: Chi è Fong Fei Fei, a cui è dedicato il doodle di Google

T.F.

 

Gestione cookie