Trama e cast di In fuga per la libertà, il film diretto e ispirato dalla vita di Eva Gardos cresciuta tra Ungheria e Stati Uniti, stasera, 20 agosto 2019, in prima serata alle 21:15 in onda su Tv 2000.
Quando Margit (Nastassja Kinski) e Peter (Tony Goldwyn) partono dall’Ungheria degli anni ’50 con la figlia Maria, anche la loro figlia più piccola dovrebbe seguirli, ma le paure della nonna Helen (Agi Banfalvy) fanno sì che rimanga in Ungheria. Con il cuore spezzato, la famiglia va in America, mentre la piccola Suzanne è cresciuta nella campagna ungherese.
La scrittrice e regista Eva Gardos racconta la sua storia di una vita tra due famiglie e Paesi in questo film (in originale “An American Rhapsody”).
Trama e cast di In fuga per la libertà
La coppia di agricoltori senza figli Jeno (Balazs Galko) e Teri (Zsuzsa Czinkoczi) regalano a Suzanne (a 6 anni, Kelly Endresz Banlaki) un’idilliaca infanzia fiabesca popolare contadina. La bambina è felice e adorata e non comprende i doni occasionali che arrivano dagli Stati Uniti. Peter e Margit hanno lavorato duramente e comprato una casa da classe media in California, dove Maria è diventata una tipica bambina americana.
Margit si affanna con molte lettere per far tornare sua figlia e alla fine realizza il suo sogno. Suzanne viene presa dagli unici genitori che conosce (che credono che sarà una separazione solo temporanea) e inviata in America, dove il suo arrivo è un evento importante.
Mentre Suzanne gode di un buon rapporto con suo padre, è in guerra con la sua “nuova” madre. L’adolescente Suzanne (Scarlett Johansson) sgattaiola fuori dalla finestra della sua camera da letto per andare in giro con il suo ragazzo, bere e stare fuori tutta la notte. La mamma installa delle sbarre sulle finestre e una serratura sulla porta. Con la famiglia in crisi, Peter mantiene la vecchia promessa di inviare Suzanne a Budapest, contro i desideri di Margit.
Potrebbe interessarti anche: Chi è Fong Fei Fei, celebrata dal doodle di Google
T.F.