Simba, Timon, Pumbaa, Mufasa e tutti gli altri, l’atteso remake “Il Re Leone” targato Walt Disney, nelle sale dal 21 agosto: trama, curiosità e trailer
L’attesissimo remake di “Il Re Leone” della Walt Disney, nelle sale cinematografiche dal 21 agosto, è pronto ad emozionare e a catturare i cuori dei tantissimi appassionati, giovani e meno giovani, di Simba, Timon, Mufasa, Pumbaa e tutti gli altri: trama, curiosità e trailer della pellicola.
L’opera cinematografica è un rifacimento fotorealistico di animazione computerizzata dell’omonimo film del 1994, prodotto negli Stati Uniti d’America, dalla durata di circa 120 minuti e dal genere d’animazione, avventura e drammatico. La pellicola è distribuita dalla Walt Disney Studios Motion Pictures.
La storia segue la vicenda di Simba, un cucciolo di leone e principe delle Terre del Branco, cha ha il sogno di diventare come suo padre, Musafa, ma deve guardarsi dalle mire e dalle azioni dello zio, il fratello più piccolo di Mufasa, Scar. Quest’ultimo intende prendere il potere delle Terre e costringere Simba ad andare in esilio. Qui, il cucciolo incontrerà due amici, Timon e Pumbaa, e con loro stringerà un patto per riappropriarsi di ciò che gli spetta per diritto.
LEGGI ANCHE –> IL RE LEONE: ANNUNCIATI I DOPPIATORI ITALIANI DI SIMBA E NALA
“Il Re Leone” catturerà dunque le attenzione degli appassionati, nei cinema dal 21 agosto: tutte le curiosità e il trailer dell’opera cinematografica della Walt Disney.
Il film presenta alcune differenze con quello originale del 1994, come Timon & Pumbaa che nell’originale vivono da soli nella giunga, mentre qui convivono con altri animali; o, ancora, nella versione 2019 Rafiki usa il suo bastone per salvare Zazu dalle Iene, mentre nell’originale del 1994 lo usa per salvare Simba.
Tra i doppiatori originali del film ci sono diversi nomi noti, come Donald Glover (Simba adulto); JD McCrary (Simba giovane); Billy Eichner (Timon); Seth Rogen (Pumbaa); Chiwetel Ejiofor (Scar); Beyoncé (Nala adulta). Tra i doppiatori italiani invece spiccano Marco Mengoni, Elisa, Stefano Fresi e Luca Ward.
Il film è uscito nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 19 luglio 2019, in occasione del 25º anniversario dell’uscita del film originale. In Italia, la pellicola è stato proiettata in anteprima il 24 luglio 2019 al Giffoni Film Festival.
Qui in basso, prima il trailer dell’originale del 1994 e sotto il trailer del remake 2019.
Fonte video: Youtube / UniversTrailers
Fonte video: Youtube / Disney IT
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…