Chi è Pippo Franco: età, carriera e vita privata dell’attore, comico e conduttore televisivo famoso per essere il volto noto della commedia all’italiana
Pippo Franco è sicuramente uno dei volti più famosi del panorama italiano, ma non tutti sanno chi è il noto attore, comico e conduttore.
Pippo nasce il 2 settembre del 1940 a Roma. Sin da bambino ama la comicità e la recitazione e, molto preso intraprende la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Durante la sua lunga carriera Pippo ha avuto l’onore di lavorare con i miglior registi italiani e non solo, tra cui: Bruno Corbucci; Luigi Magni; Salvatore Samperi; Billy Wilder; Luciano Salce e tantissimi altri.
Il più grande successo, però, arriva grazie alla compagnia del Botteghino su Canale 5. Durante la sua carriera il comico ha dato la possibilità a tantissime show girl di diventare famose e inoltre ha lavorato in davvero tantissimi film, tra cui: ‘Ladri si nasce’; ‘Due strani papà’; ‘Tre stelle’; ‘La casa delle beffe’; e tantissimi altri.
LEGGI ANCHE–> ‘IO E TE’, PIPPO FRANCO È L’OSPITE ODIERNO DI PIERLUIGI DIACO
Chi è Pippo Franco: età, vita privata e carriera dell’attore e comico
Pippo Franco è stato sposato, in prime nozze, con Laura Troschel da cui ha avuto una figlio, Simone. In seguito il comico è convolato a nozze con Piera Bassino con cui ha avuto due figli, Gabriele e Tommaso.
- Ecco di seguito alcune curiosità sul comico attore:
- Ha scritto diversi libri;
- Nel 2018 ha aperto la sua pagina Instagram;
- Si è sempre dichiarato molto cattolico;
- Il comico si è presentato anche alle elezioni 2006 con il Centrodestra insieme alla Democrazia Cristiana per le Autonomie.
- Durante la campagna elettorale ha ricevuto il consenso da Giulio Andreotti.