Diversi giocatori salteranno il match d’esordio della Serie A 2019/2020 a causa di squalifiche comminate nella scorsa stagione
Ormai ci siamo. Sabato prossimo ritorna il campionato di calcio italiano. Non tutti i giocatori però potranno prendere parte alla prima giornata. Sono diversi i calciatori che rimarranno al palo per via di squalifiche pregresse.
Il primo nome che balza alla mente è quello di Mario Balotelli, che ne salterà addirittura quattro a causa di una squalifica che si porta dietro dalla Ligue 1. Oltre a Super Mario out anche Ilicic, che non sarà arruolabile per la trasferta che attende l’Atalanta al Mazza di Ferrara.
Tra gli altri calciatori fermati dal giudice sportivo ci sono Berardi e Magnanelli entrambi del Sassuolo. I due erano stati espulsi nell’ultima partita di campionato contro l’Atalanta. A questi vanno aggiunti Pajac del Cagliari e Depaoli della Sampdoria.
Leggi anche -> Balotelli, il Brescia è la grande opportunità per riconquistare la nazionale
Serie A: gli infortunati più illustri
Per quanto concerne gli infortunati invece, spiccano l’atalantino Castagne, il neo interista Godin, i laziali Lazzari, Milinkovic Savic, Lulic e Caicedo, i milanisti Caldara e Theo Hernandez e i romanisti Pastore e Veretout.
Per il Torino invece out Iago Falque e Izzo, mentre l’Udinese non potrà contare su De Maio. Insomma tifosi e fantallenatori sono avvisati.
Leggi anche -> Lichtsteiner, l’ex calciatore della Juventus riparte dall’Augsburg