Rosamunde Pilcher – Un piacevole imprevisto: trama del film

Stasera in tv, 16 agosto 2019, Canale 5 trasmetterà alle in prima serata alle 21, 20 il film Rosamunde Pilcher – Un piacevole imprevisto.

Rosamunde-Pilcher-Un-piacevole-imprevisto
Scena tratta dal film

Rosamunde Pilcher Un piacevole imprevisto: trama e cast

Rimasto vedovo con tre figli, l’astrofisico Benjamin Wilson (interpretato da Daniel Aichinger) si sente sopraffatto dalla vita di tutti i giorni. Sua cognata Ellen (l’attrice Saskia Valencia) lo sostiene, ma è necessario comunque assumere una tata. Viene assunta la giovane Natalie (Liza Tschirner) che ha da poco perso il suo impiego come commessa a causa di un furto di suo fratello Paul. Il ragazzo non si è mai ripreso dalla tragica morte dei loro genitori e ha cominciato a comportarsi in modo stupido e ribelle.

E’ un film rilassante, senza grandi tragedie: nella mite aria di mare della bella Cornovaglia, dove Natalie si è trasferita per questo nuovo lavoro, tutto si conclude con un lieto fine come tutti i film ispirati dai romanzi della scrittrice di romanzi rosa Rosamunde Pilcher e trasposti da produzioni tedesche, spesso con protagoniste tate o governanti o babysitter gentili e con una avversaria in genere la fidanzata, o una che ambirebbe a essere tale, del protagonista maschile. 

La Pilcher è un nome familiare in Germania, non per i 15 milioni di vendite dei suoi libri, ma perché per 20 anni è stata un appuntamento fisso nei programmi TV. In Germania, domenica sera è la notte di Rosamunde Pilcher : circa sei milioni di persone a Monaco e Berlino, a Heidelberg e Amburgo, si sintonizzano su uno dei suoi drammi. Sull’ emittente pubblica ZDF è andato in onda il suo primo film di Pilcher, I giorni della tempesta, nel 1993. Più di otto milioni – il 25% degli spettatori – lo hanno visto, e altri 111 film sono seguiti, tutti ugualmente di successo. I film sono per lo più attori tedeschi, ma sono girati in Inghilterra, di solito in Cornovaglia.

Potrebbe interessarti anche: Moll Flanders: trama e cast del film con Robin Wright

T.F.

Gestione cookie