Questa sera alle 21:15 su LA 7 andrà in onda il film The Truman Show con Jim Carrey: trama, info e curiosità sulla pellicola
Questa sera, martedì 13 agosto, nella prima serata di LA 7, andrà in onda il film commedia, di fantascienza e satirico “The Truman Show”, con il bravissimo amatissimo attore Jim Carrey: info, trama, cast, curiosità e trailer della pellicola.
“The Truman Show” è un film del 1998, prodotto negli Stati Uniti d’America, dalla durata di circa 103 minuti; la regia della pellicola è affidata allo sceneggiatore, produttore cinematografico e regista Peter Weir (Homesdale; L’ultima onda; Gli anni spezzati; L’attimo fuggente; Fearless – Senza paura; Master and Commander – Sfida ai confini del mare; The Way Back).
Truman Burbank è un uomo allegro e pieno di vita, che all’apparenza conduce un’esistenza tranquilla e normalissima. Ciò che il protagonista però ignora, è che in realtà tutto il suo vissuto è una messinscena, compresi i suoi ricordi più lontani. Truman infatti è un ignaro personaggio di un programma televisivo, “The Truman Show” appunto; le persone che ha incontrato, i suoi affetti più cari, non sono altri che personaggi con ruoli costanti nello show o comparse di qualche puntata.
Man mano che si avvicina alla verità, gli spettatori dello show seguono il suo percorso di consapevolezza; celebre la frase espressa dal personaggio mentre si avvia verso l’uscita dal set del programma e verso la vita reale: “Casomai non vi rivedessi… buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!”.
LEGGI ANCHE –> Anticipazioni stasera in tv, i programmi di martedì 13 agosto
Andrà dunque in onda questa sera alle ore 21:15 su LA 7 il celebre film “The Truman Show”, con l’apprezzatissimo attore Jim Carrey: info, cast, curiosità e trailer dell’opera cinematografica.
Ispirato parzialmente a un episodio di Ai confini della realtà, il film mostra un enorme Jim Carrey, sino ad allora apprezzato per ruoli comici in film di grande successo, come “The Mask”, “Ace Ventura” o “Scemo e più scemo”; l’interpretazione in “The Truman Show”, però, trasforma un bravissimo e apprezzato attore comico in un grandissimo attore, mediante una prova attoriale estramamente complessa ma decisamente riuscita.
Per un budget stimato in $ 60.000.000, il film ha incassato nel mondo ben 264.1 milioni $; le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Dicembre 1996 – 21 Aprile 1997 in USA.
Il film, dal momento della sua presentazione, ha fatto incetta di riconoscimenti, ed è stato candidato a tre Premi Oscar nel 1999 e premiato con tre BAFTA e altrettanti Golden Globe.
Fonte video: Youtube / Film su YouTube
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…