Barbara Bouchet, all’anagrafe Barbara Goutscher, è nata il 15 agosto 1943 a Reichenberg nella Cecoslovacchia occupata dai nazisti ma ha lavorato principalmente in Italia. Barbara parla inglese, tedesco e italiano con la stessa facilità.
La sua famiglia fu costretta a lasciare il Paese quando Barbara era una bambina e si trasferì a San Francisco. Suo padre era un fotografo e un cameraman. Barbara frequenta la Galileo High School. e nel 1959 vinse il titolo del concorso di bellezza “Miss Gidget” che si tenne sulla televisione locale kilopixel-TV.
Il 1962 si fidanzò con l’attore Darren James e iniziò la sua carriera come modella sulle copertine di riviste e come attrice in spot televisivi. Ha fatto il suo debutto cinematografico con un piccolo ruolo nella commedia “Madame Croque-Maris” (1964). Poi fu presto conosciuta per aver sfoggiato la sua figura sinuosa in diversi film: in “L’ingombrante Sir John” (1964), in “First Victory”(1965) e in bikini in “Agente H.A.R.M.”. Ha anche recitato in “Sweet Charity” di Bob Fosse ed è stata una simpatica Miss Moneypenny in “James Bond 007 – Casino Royale” (1967). Durante un viaggio a Cannes, viene avvicinata da Carlo Ponti, che la invita al provino per un film di Antonioni a cui non andrà perché Barbara per l’impegno nel film di 007.
Non trascura la televisione con apparizioni in serie televisive come “Il Virginiano” (1962) e “Star Trek” (1966).
Nel 1970 Barbara si trasferì in Italia. È diventata rapidamente una delle principali attrici italiane, guadagnandosi un posto di successo nelle commedie, nei film rosa e nei thriller. Tra i suoi ruoli più memorabili c’è quello ne “Il prete sposato” (1971) e la prostituta “Francine” in “Casa d’appuntamento” (1972).
Barbara ha sposato il produttore Luigi Borghese nel 1976 ed è la madre del noto chef Alessandro Borghese. Nel 1983, all’età di 40 anni, Barbara apparve nuda sulla rivista “Penthouse”. E nel 1985, ha ha lanciato la sua linea di libri e video di fitness. Ha anche aperto il suo centro benessere a Roma. La ricordiamo anche in “Gangs of New York”, nella fiction “Ho sposato uno sbirro” e di recente nel film “Metti la nonna in freezer”.
Ma questa è solo una piccola parte dei suoi ruoli. La carriera di Barbara Bouchet è stata davvero lunga e continua anche oggi tra tv e teatro.
Potrebbe interessarti anche: Terribile incendio in ospedale a Bergamo: una paziente è deceduta
T.F.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…