Ritorno al futuro – parte III si propone nell’intento più simile al primo film di quanto sia stata la seconda parte. Stasera, 10 agosto 2019, possiamo vederlo su Italia 1 alle 21:15. Rinfreschiamo prima la memoria su i primi due film.
In Ritorno al Futuro l’adolescente Marty McFly (interpretato da Michael J. Fox ) scopre che il suo amico, il buffo scienziato “Doc” Emmett Brown (interpretato da Christopher Lloyd) ha inventato una macchina del tempo (che è letteralmente una macchina) la Delorean e per scampare a una banda di criminali finisce per sbaglio nel 1955, dove quasi rischia di mandare a monte il matrimonio dei suoi genitori e questo significa che lui e i suoi fratelli rischiano di non nascere. Alla fine del film Doc “contemporaneo” lo avvisa che i figli che avrà in futuro hanno bisogno del loro aiuto, dando lo spunto per la seconda parte del film.
Marty e Doc, nel tentativo di salvare il figlio di Marty, svelano per sbaglio l’esistenza della macchina del tempo a Bif, eterno rivale del padre di Marty. Così quando i due tornano nel 1985 ritrovano un presente cambiato: solo tornando nel 1955, dove il Bif del futuro ha dato un libro a sé stesso del passato, potranno tentare di rimettere in sesto le cose. Dopo una serie di peripezie Marty temerà per la vita di Doc, ma il film si chiude con un colpo di scena che porta al terzo film.
Ritorno al futuro – parte 2: trama e curiosità del film cult
Dopo i vari (e leggermente ingarbugliati) viaggi del secondo film, ritroviamo Marty e Doc nel 1885, dove quest’ultimo era finito in seguito a un fulmine. Con l’aiuto del “Doc” del 1955, Marty usa la DeLorean per raggiungere il Doc suo contemporaneo e salvarlo.
Marty si ritrova nel mezzo di un inseguimento indiano. Dopo aver nascosto l’auto in una grotta scopre che una freccia ha danneggiato il serbatoio del gas (e l’ha svuotato). Dopo essere stato inseguito da un orso e rimasto a terra incosciente, viene aiutato dalla famiglia McFly – i suoi trisnonni, immigrati irlandesi appena arrivati, guidati da Seamus (interpretato dallo stesso J.Fox), con sua moglie Maggie McFly (Lea Thompson, l’attrice che interpreta anche la madre di Marty) e il loro bambino appena nato (“il primo della nostra famiglia nato in America”) William Sean McFly, bisnonno di Marty. Marty, come nel primo film, prende un nome d’arte che qui è “Clint Eastwood“. Nel saloon locale, viene affrontato dal pistolero Buford “Mad Dog” Tannen (Thomas F. Wilson), l’antenato di Bif. Marty e Doc riusciranno a tornare nel 1985 senza intaccare il passato?
Nel cast anche Mary Steenburgen nel ruolo di Clara Clayton.
Teresa Franco
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…