Su LA 7, questa sera alle ore 20:30 “In onda” con David Parenzo e Luca Telese sulla Crisi di governo: tra gli ospiti ci sarà il ministro Alfonso Bonafede
Si continua a parlare della crisi di governo aperta dal Ministro dell’Interno, Vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, con la possibilità all’orizzonte di nuove elezioni anticipate: questa sera, a “In Onda“, si farà il punto della situazione e si metteranno al vaglio tutte le ipotesi, grazie anche alla presenza del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.
Un vero e proprio terremoto quello accaduto in queste ore nell’estate italiana, con gli attacchi incrociati tra Matteo Salvini e l’esponente maggiore del Movimento 5 stelle Luigi Di Maio; con la crisi di governo aperta, la tenuta dell’esecutivo sembra essere a forte rischio.
Con le parole espresse ieri dal premier Conte sul governo e sul leader della Lega che hanno in qualche modo ufficializzato la crisi, (parole su cui probabilmente “In onda” stasera tornerà) si è aperto un fronte sulla politica italiana con diversi scenari aperti.
LEGGI ANCHE –> Crisi di governo, il punto stasera su Rai 1 con lo speciale del TG 1
David Parenzo e Luca Telese presentano dunque “In onda”, appuntamento fisso dell’estate su LA 7, che stasera tratterà in modo particolare il tema caldo di queste ore, la crisi di governo: tra gli ospiti presenti in studio, ci saranno il ministro della Giustizia Antonio Bonafede, Massimo Giannini, Claudio Cerasa, Marco Revelli, Alessandro Giuli, e Paola De Micheli.
Nel corso della trasmissione si discuterà dello stato delle opposizioni, con l’ipotesi elezioni anticipate all’orizzonte, di possibili alleanze e dei diversi scenari possibili tra i partiti; ma anche della mozione di sfiducia a Conte presentata dalla Lega al Senato.
In Onda sarà trasmesso su LA 7 alle ore 20:30; inoltre è possibile seguire il programma in streaming su LA 7 dirette o rivedere la trasmissione alcune ore dopo la messa in onda, una volta caricato su Rivedila7.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…