Savona, precipitato piccolo aereo, morte le due persone a bordo

Il velivolo era partito da Vercelli, si è schiantato sulle alture sopra Calizzano in provincia di Savona. In passato nel medesimo punto in passato era avvenuto lo stesso tipo di incidente

Aereo precipitato in provincia di Savona
Aereo precipitato in provincia di Savona

Tragico incidente aereo nel savonese, nella fattispecie sul Monte Carmo, sulle alture di sopra Calizzano, dove un aereo di piccole dimensioni è precitato. Non ce l’hanno fatta le due persone a bordo, che sono state trovate senza vita dalle squadre del Soccorso Alpino e dai Vigili del Fuoco.

Leggi anche -> Le Filippine dichiarano l’epidemia di dengue nel Paese

Savona: dinamica incidente e tristi particolari

Il velivolo era partito da Vercelli ed era diretto a Villanova D’Albenga. Ieri sera è sparito dai radar, creando i primi allarmismi. Il ritrovamento è stato possibile grazie al supporto dell’equipaggio di un elicottero della Marina Militare, che ha collaborato in maniera determinante alle ricerche nella notte.

Diverse le difficoltà a raggiungere il punto preciso dell’incidente vista la fitta nebbia che avvolge la zona. E proprio la forte foschia potrebbe essere stato il fattore decisivo di questa triste vicenda.

Il soccorso alpino ha svelato un particolare piuttosto agghiacciante: in passato nella medesima zona, si era registrato un altro schianto aereo, a testimonianza di come certi punti non siano molto sicuri per volare.

Leggi anche -> E’ morta Toni Morrison, Premio Nobel per la Letteratura

 

Gestione cookie