‘Romanzo di un giovane povero’: trama, cast e tutte le curiosità sul film

”Romanzo di un giovane povero’ il film drammatico diretto da Ettore Scola, va in onda stasera su La 7 alle 23:10: trama, cast e curiosità sul film

'Romanzo di un giovane povero': trama, cast e tutte le curiosità sul film
Ettore Scola (GettyImages)

La 7, stasera alle 23:10, manda in onda il film drammatico ‘Romanzo di un giovane povero’, con protagonisti i bravissimi attori Alberto Sordi e Isabella Ferrari, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 29 settembre 1995 e diretto da Ettore Scolatrama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola segue le vicende di Vincenzo e del signor Bartoloni. I due sono profondamente disperati e delusi dalla propria vita. Il signor Bartoloni, stufo di sua moglie, chiede a Vincenzo di aiutarlo a simulare un incidente per far fuori sua moglie.

Il film è stato reso noto durante la 52esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e Isabella Ferrari vinse la Coppa Volpi per la miglior attrice non protagonista. All’interno della pellicola vi è Mario Carotenuto, che morirà qualche tempo dopo.

LEGGI ANCHE–> GREASE, OLIVIA NEWTON-JOHN: L’ATTRICE LOTTA CONTRO IL CANCRO

Alberto Sordi ‘Romanzo di un giovane povero’: cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su La 7 alle 23:10 andrà dunque in onda il film drammatico Romanzo di un giovane povero’ dalla trama commuovente e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Rolando Ravello; Alberto Sordi; Isabella Ferrari; André Dussollier; Sara Franchetti; Mario Carotenuto; Renato De Carmine; Gianfelice Imparato; Aida Billarelli; Nathalie Caldonazzo; Gea Martire; Gloria Sirabella; Francesco Bonelli; Ettore Garofolo e Barbara D’Urso.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • Alberto Sordi, grazie alla pellicola, ha ricevuto un Gorilla d’oro.
  • La pellicola è stata girata nel fabbricato dove già in precedenza Ettore Scola aveva diretto ‘Una giornata particolare’.
  • La pellicola dura circa 120 minuti e in Italia è stata distribuita dall’Unione Cinematografica Educativa Istituto Luce.
Gestione cookie