Il difensore verdeoro arriva al Milan a titolo definitivo. Completerà il reparto difensivo con Romagnoli, Musacchio e Caldara
Mister Giampaolo ora può essere soddisfatto, la difesa del Milan è al completo. L’acquisto di Leo Duarte del Flamengo era nell’aria già da qualche settimana, ed è stato ufficializzato proprio in queste ore.
I rossoneri si sono assicurati un talento classe ’96 che avrà tempo e modo di crescere al fianco dei più esperti Romagnoli, Caldara e Musacchio. Un affare che consolida il buon rapporto con il club brasiliano, da cui è stato acquistato Paquetà lo scorso gennaio. La trattativa si è chiusa sulla base di 11 milioni di euro.
Leggi anche -> Forlan annuncia il ritiro. L’ex Inter smette a 40 anni
Milan: chi è il neo acquisto Duarte
In patria è paragonato a Marquinhos (che in Italia ha vestito la maglia della Roma). Ha prestanza fisica, è esplosivo e al tempo stesso dinamico. Può vantare una discreta intelligenza tattica ed è dotato di velocità e qualità con la palla al piede. Una caratteristica importante per il gioco di Giampaolo, che spesso si avvale dei centrali per far partite l’azione.
Altro punto a suo favore è l’adattabilità sulla fascia destra. Certo il Milan è coperto con Calabria e Conti, ma all’occorrenza il brasiliano può fare anche il terzino.
In carriera tra giovanili e prima squadra, ha vestito solo il rossonero del Flamengo. Ora cambierà squadra, continente e abitudini tattiche, ma rimarrà fedele a quei colori che sembrano dipinti nel suo destino.
Leggi anche -> Rooney torna in Inghilterra: sarà allenatore-giocatore del Derby Country