Su Rai 3, questa sera mercoledì 7 agosto alle ore 21:20, andrà in onda la miniserie tv Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore: anticipazioni e trama
Questa sera, su Rai 3 alle ore 21:20 in prima serata, andrà in onda la miniserie tv “Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore” dal genere storico e in costume: anticipazioni e trama.
Tra stasera, mercoledì 7 agosto e domani, giovedì 8 su Rai 3 offre ai telespettatori la replica della miniserie tedesca storica e in costume incentrata sul periodo che va tra il 1400 e il 1500, quando Maria di Borgogna, la duchessa, convoglia a nozze con Massimiliano d’Ausburgo, anche se il trono di Francia fa pressioni per un matrimonio diverso.
“Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore” è una miniserie tedesca diretta da Andreas Prochaska e trasmessa su ORF dal 1 al 3 marzo 2017; in Italia è stata la Rai a portare il prodotto sulla rete televisiva, il 9 e il 10 agosto 2018.
La trasmissione andrà in onda su Rai 3 alle ore 21:20; sarà possibile seguire la miniserie anche su RaiPay in streaming da Pc, tablet o smartphone o rivedere la puntata qualche ora dopo la messa in onda su Replay.
LEGGI ANCHE –> Anticipazioni | Rai 1, SuperQuark | Piero e Alberto Angela | Dove vederlo
Su Rai 3 in replica, stasera dunque arriva “Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore” alle ore 21:20: trama, anticipazioni e cast.
La serie è stata girata nell’autunno e nell’inverno del 2015 a Vienna, nella Bassa Austria, in Stiria, Ungheria, Repubblica Ceca e Belgio, in circa 60 castelli e palazzi. Oltre al cast, 3000 comparse, 550 cavalli, 800 costumi e 100 armature completarono lo scenario.
Il budget dell’opera è stato di circa 15 milioni e mezzo di euro.
Nel cast dell’opera figurano diversi attori, tra cui: Christa Théret; Jannis Niewöhner; Alix Poisson; Jean-Hugues Anglade; Miriam Fussenegger; Stefan Pohl; Nicolas Wanczycki; e André Penvern.
La miniserie porta i telespettatori nel 1477, alla morte di Carlo il temerario che lascia il regno alla figlia Maria, che per legge deve però sposarsi per ereditare il lascito; le pressioni non mancano, sia sul lato francese che da quello austriaco. La scelta sarà per il secondo e desta preoccupazione e reazioni sul panorama politico, con la conseguenza che sarà inevitabile: dichiarare guerra alla Francia.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…