Il maxi incendio è divampato nella periferia di Dacca, in Bangladesh. Le fiamme non sono state ancora domate e si teme per il numero dei morti: almeno 70
Un vasto incendio ha interessato alcuni edifici alla periferia di Dacca, capitale del Bangladesh. Secondo quanto si apprende, il rogo non è ancora sotto controllo. Le fiamme hanno avvolto l’area di Chawk Bazar, una zona turistica con numerosi edifici ravvicinati e separati solo da vicoletti molto stretti. Sembra che in alcuni edifici fossero presenti ingenti quantità di plastiche e materiali chimici: le fiamme sarebbero partite proprio da uno di questi depositi, a causa dell’esplosione di una bombola di gas, e si sarebbero poi rapidamente propagate in alcuni locali adibiti allo stoccaggio di prodotti chimici altamente infiammabili.
Incendio Dacca: il bilancio delle vittime
Il bilancio dell’incendio è drammatico: ci sarebbero almeno 70 vittime, mentre altre 50 persone hanno riportato ferite. Purtroppo, gli incendi sono piuttosto comuni nelle periferie povere delle grandi metropoli asiatiche: l’ultimo era scoppiato a Nuova Delhi, in India, la scorsa settimana e ha causato più di 17 morti.
LEGGI ANCHE —> ANCONA, INCENDIO NEGLI STABILIMENTI DELLA MARVIT