Mancini, l’ex giocatore della Roma sarà il nuovo allenatore del Foggia

Amantino Mancini ha trovato l’accordo con la società pugliese. A lui il compito di guidare la squadra in Serie D e di cercare di ottenere subito la promozione 

Amantino Mancini
Amantino Mancini, nuovo allenatore del Foggia

È praticamente fatta per il ritorno in Italia di Mancini, che nel Bel Paese ha vestito le maglie di Venezia, Roma, Inter e Milan. Nelle prossime ore, o al massimo domani è previsto il suo arrivo.

A 39 anni è pronto per la sua prima esperienza in panchina, dopo aver seguito dei corsi di specializzazione in Inghilterra. Partirà dal basso, dalla Serie D, dove lo attende una nobile decaduta come il Foggia, reduce da uno scottante fallimento.

Leggi anche -> Venezia, esplode una palazzina, feriti tre bambini

Mancini-Foggia: tifosi in protesta

La notizia non è stata accolta positivamente da una parte del tifo rossonero, visto che sull’ex romanista pende una condanna in primo grado con rito abbreviato per violenza sessuale.

La società però ha deciso comunque di puntare su di lui e sul suo entusiasmo visto che è agli inizi. Dopo aver incantato sul prato verde (soprattutto durante la sua esperienza con la Roma), vuole dimostrare di essere all’altezza anche in questo nuovo ruolo, che sicuramente sarà ricco di responsabilità.

Leggi anche -> È ufficiale: Melissa Satta e Kevin Prince Boateng sono tornati insieme

Gestione cookie