Reduce da una stagione molto positiva alla guida dei rossoneri, Gattuso è attualmente senza panchina. All’orizzonte c’è una suggestiva possibilità negli Stati Uniti
La carriera di Gennaro Gattuso potrebbe proseguire fuori dall’Italia. Dopo l’addio al Milan e il rifiuto alla Roma, “Ringhio” non ha trovato un’altra panchina nel Bel Paese e ad oggi si fa largo l’ipotesi di un’esperienza all’estero.
Si tratterebbe della terza volta per l’ex rossonero, che in passato ha guidato il Sion e l’OFI Creta. A quanto pare però il suo futuro non sarà in Francia, visto che non sembra intenzionato ad accettare la proposta del Nantes, rimasto senza tecnico per via delle dimissioni di Halilhodzic. Al suo posto potrebbe arrivare Walter Zenga.
Leggi anche -> De Rossi, slitta ancora l’esordio con il Boca Juniors
Gattuso: Beckham lo chiama negli Stati Uniti
In virtù di ciò, l’ex tecnico di Milan e Pisa, potrebbe addirittura emigrare Oltreoceano. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, David Beckham lo vorrebbe il suo ex compagno di squadra, sulla panchina del suo Inter Miami, club che milita nel Major League Soccer statunitense.
Un cambiamento radicale, ma consono al “mood” dell’allenatore in questo momento, desideroso di lavorare in una piazza che non abbia troppe pressioni ambientali.
Leggi anche -> Neymar, decadute accuse di stupro per mancanza di prove