L’incidente nella capitale d’Egitto ha provocato 19 morti e circa una trentina di feriti. Da stabilire la matrice del tragico incidente
Gli incidenti stradali in Egitto sono abbastanza comuni, ma quello successo nella Capitale Il Cairo (è scoppiata un automobile), sta facendo registrare dei dati catastrofici.
Sono 19 le vittime accertate, mentre stando a quanto riportata delle emittenti televisive locali, il numero dei feriti è di circa trenta persone.
Leggi anche -> Varese, tenta di uccidere la moglie con una mannaia
Egitto: la dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni dell’avvenimento, il veicolo viaggiava a marcia indietro ad alta velocità ed ha impattato contro le altro auto, provocando una terribile esplosione. Il tutto è avvenuto fuori all’istituto oncologico nazionale a Il Cairo.
Il ministero della salute ha prontamente ordinato lo stato d’allerta, in modo tale da gestire al meglio la situazione e assicurare la migliore assistenza possibile alle persone coinvolte. Contestualmente è stata ordinata un’inchiesta e inviata una squadra investigativa sul luogo dell’incidente stradale.
Il ministro della Salute Hala Zayed ha visitato le persone coinvolte per accertarsi delle loro condizioni e per assicurarsi che sia garantita loro la miglior assistenza possibile. Al momento non è ancora nota la natura dell’episodio e non ci sono rivendicazioni terroristiche.
Leggi anche -> Usa, colpi di pistola a Dayton, Ohio: ci sono morti e feriti