Bolivia, arbitro assegna rigore con il Var, che non esiste

L’episodio è successo nel match tra Always Ready e Bolivar valido per il massimo campionato di Bolivia. La tecnologia non è stata ancora introdotta nel paese sudamericano

Arbitro Var, Bolivia
Arbitro Var, Bolivia (Getty Images)

La fantasia e la voglia di strafare alle volte possono giocare brutti scherzi, così come è avvenuto all’arbitro Orosco durante un match del campionato boliviano.

Il direttore di gara di Always Ready-Bolivar, ha assegnato un rigore ai padroni di casa all’ultimo minuto per un dubbio fallo in area di rigore (gli ospiti erano avanti per 1-0). Una cosa fin qui normale, capita a tutti i fischietti di dare dei rigori non proprio solari.

Leggi anche -> Gattuso, ipotesi estero per l’ex allenatore del Milan

Bolivia: la curiosa gaffe dell’arbitro Orosco

L’incongruenza nasce dal fatto, che l’arbitro ha mimato il gesto della Var per decretare la sua decisione. In Bolivia però, lo strumento tecnologico che supporta gli arbitri, ancora non è stato introdotto. Probabilmente sarà stato tradito dalla voglia di emulare i suoi colleghi internazionali, ma fatto sta, che si è trattato di qualcosa al limite tra l’imbarazzante e il grottesco.

Per la cronaca, l’Always Ready ha sbagliato il penalty concesso e ha quindi perso il match. I giocatori di casa hanno provato a chiedere ad Orosco la ripetizione del tiro dagli undici metri per presunte irregolarità in area, ma in questo caso non “ha consultato la Var“.

Leggi anche -> De Rossi, slitta ancora l’esordio con il Boca Juniors

 

 

Gestione cookie