Si è spento Alberto Sironi, il regista de ‘Il commissario Montalbano,’ la celebre serie televisiva tratta dai romanzi di Andrea Camilleri: l’artista aveva 79 anni
È scomparso all’età di 79 anni Alberto Sironi il famoso regista de ‘Il commissario Montalbano‘: grazie all’artista le vicende dei personaggi dei romanzi di Andrea Camilleri hanno preso vita.
Alberto nasce in Lombardia, precisamente a Busto Arsizio, il 7 agosto del 1940. Sironi studia presso la scuola d’arte del Piccolo Teatro di Milano. All’inizio degli anni 60, dopo aver preso parte a diverse commedie in teatro, lavora in Rai e produce diverse inchieste per la televisione pubblica.
Alla fine degli anni ’70 lavora come sceneggiatore e regista nella serie televisiva ‘Il centodelitti’. In seguito lavora nel telefilm ‘Eurocops’; nel ’95 prende parte alla creazione della serie tv ‘Il grande Fausto’ e, nello stesso periodo, dirige diversi sceneggiati.
Alla fine degli anni ’90 è il regista della commedia ‘Una sola debole voce’ con protagonisti Licia Maglietta, Giulia Boschi e Roberto Herlitzka.
LEGGI ANCHE–> ANDREA CAMILLERI, SI È SPENTO STAMATTINA L’AUTORE DEL COMMISSARIO MONTALBANO
È deceduto, all’età di 79 anni, il grande regista Sironi: l’artista ha dato vita ai personaggi dei romanzi dell’inimitabile Andrea Camilleri in ‘Il commissario Montalbano’.
Negli anni novanta Sironi diventa il regista dell’amatissima serie televisiva Rai ‘Il commissario Montalbano’ e nel 2005 è il regista di ‘L’avvocato Guerrieri – Testimone inconsapevole e ‘L’avvocato Guerrieri – Ad occhi chiusi’.
Zingaretti a causa del malessere di Sironi prende in mano la regia dell’ultimo episodio di Montalbano e alla fine di luglio del 2019 lo stesso regista, in un video, dichiara che non dirigerà più la fiction Rai a causa delle sue precarie condizioni di salute.
Alberto Sironi, deceduto nelle scorse ore, scompare poco tempo dopo la dipartita dello stesso Andrea Camilleri.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…