Zapata sorvola La Manica: missione compiuta a bordo del flyboard

Missione compiuta per il quarantenne francese Franky Zapata: il pilota di moto d’acqua è finalmente riuscito a volare su La Manica a bordo del suo flyboard

Zapata sorvola La Manica: missione compiuta a bordo del flyboard
Zapata (GettyImages)

Franky Zapata sorvola La Manica: l’ardua missione del quarantenne francese è finalmente giunta a compimento. L’uomo, insieme al suo flyboard, ha raggiunto il suo obiettivo, dopo il primo fallimento avvenuto il 25 luglio.

La difficile impresa è cominciata questa mattina nei pressi di Calais, ed è terminata vicino a St Margaret a Dover. Il francese già aveva dato prova della sua profonda passione e competenza durante una celebrazione a Parigi.

Durante la festa parigina la complessa iniziativa di Franky è stata seguita da tutto il mondo e, i fortunati che durante quel giorno si trovavano sugli Champs Elysée sono rimasti col fiato sospeso.

Il pilota di moto d’acqua, durante la festa nella capitale francese, ha dato spettacolo della sua invenzione anche al cospetto del Presidente Emmanuel Macron e delle forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE–> STÉPHANIE FRAPPART: CHI È L’ARBITRO DI LIVERPOOL – CHELSEA, SUPERCOPPA UEFA

Zapata sorvola La Manica: missione compiuta a bordo del flyboard. Chi è il pilota di moto d’acqua

Finalmente Franky Zapata ha sorvolato, insieme al suo flyboard, La Manica: la difficile impresa è cominciata questa mattina nei pressi di Calais, ed è terminata vicino a St Margaret a Dover. Il francese già aveva dato prova della sua profonda passione e competenza durante una celebrazione a Parigi.

Franky nasce a Marsiglia nel settembre del ’78. L’uomo a soli sedici anni intraprende lo sci d’acqua; in seguito si consacra come pilota di moto d’acqua. Zapata, nel corso della sua carriera, si specializza nella produzione di moto d’acqua fino ad inventare il Flyboard 1.

Nel 2018, invece, arriva una grande rivoluzione per il pilota: Franky progetta e realizza il primo Flyboard dotato di cinque piccolissimi turboreattori capaci di raggiungere i 190 chilometri orari. L’unica pecca nell’invenzione è la durata: il flyboard può volare soltanto per dieci minuti.

 

 

Gestione cookie