Florence: info, trama e curiosità del film con Meryl Streep su Canale 5

Questa sera, domenica 4 agosto alle ore 21:20 su Canale 5, andrà in onda il film “Florence”: trama, info e curiosità sulla pellicola con Meryl Streep

Florence: info, trama e curiosità del film con Meryl Streep su Canale 5
Florence, Meryl Streep e Hugh Grant (Youtube, screenshot)

Una storia d’amore, di sogni, di talento e di musica, quella che manda in onda questa sera Canale 5 alle ore 21:20 in prima serata: trama, info e curiosità del film “Florence Foster Jenkins”, interpretata da Meryl Streep con Hugh Grant e Simon Helberg (The Big Bang Theory) che racconta la vera storia della cantante d’opera, celebre per le sue scarse doti canore.

Il film, dal genere biografico, commedia e drammatico, è stato prodotto tra Regno Unito e Francia nel 2016 ed ha una durata di circa 110 minuti.

Trama

Florence Foster Jenkins è una ricca ereditiera di New York, una mecenate che ha nella musica classica la sua più grande passione, ed è convinta di essere dotata per il canto; la donna è malata ed esibirsi per lei non è solo un capriccio ma, in realtà, una vera e propria terapia. Il maestro che la aiuta a perfezionare la sua tecnica, insieme al marito, le tacciono la verità, ovvero le sue scarse doti canore.

Protetta, la donna è convinta di possedere una voce meravigliosa, fino a quando si troverà davanti ad una sfida, un concerto alla Carnegie Hall, che sarà per lei una vera e propria resa dei conti.

LEGGI ANCHE –> CHI È FLORENCE FOSTER JENKINS, IL SOPRANO CHE HA INSPIRATO IL FILM FLORENCE


Fonte video: Youtube / Lucky Red

Meryl Streep in “Florence” su Canale 5: trama, info, curiosità e trailer del film

Andrà dunque in onda questa sera alle 21:20 su Canale 5 il film dal genere biografico, commedia, drammatico “Florence Foster Jenkins”: info, curiosità e trailer della pellicola con Meryl Streep, Hugh Grant e Simon Helberg.

La regia del film è affidata Stephen Frears (Rischiose abitudini; Alta fedeltà; The Queen – La regina; Muhammad Ali’s Greatest Fight; Vittoria e Abdul).

Nel cast dell’opera cinematografia, oltre ai sopracitati Meryl Streep, Hugh Grant e Simon Helberg, ci sono diversi volti noti al pubblico, come: Rebecca Ferguson, Nina Ariand, David Haig e Bríd Brennan.

Il film ha incassato in Italia nelle prime 4 settimane di programmazione 2,7 milioni di euroe 405 mila euro nel primo weekend; numerosi riconoscimenti sono arrivati per la pellicola che ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, 1 candidatura a David di Donatello, 4 candidature a Golden Globes e 4 candidature e vinto un premio ai BAFTA.

Un’ennesima grande interpretazione di un’artista dal talento infinito quale è Meryl Streep che, oltre ad una lunghissima carriera con vette eccezionali, si è fatta apprezzare anche nel 2017 per uno dei discorsi più apprezzati di sempre ai Golden Globe, compiendo una riflessione su Hollywood e sul periodo storico vissuto. Di seguito il video


Fonte video: Youtube / ILMIOCINEMA

Gestione cookie