L’avvocato del diavolo: trama e cast del film

Stasera in tv in prima serata sul canale VENTI il film L’avvocato del diavolo con Keanu Reeves, Al Pacino e Charlize Theron.

Avvocato del diavolo
L’avvocato del diavolo (Locandina del film)

Oggi, 01 agosto 2019, alle 21:10 il canale VENTI trasmette L’avvocato del diavolo. Il film è stato diretto da Taylor Hackford e ha come protagonisti Keanu Reeves, Al Pacino e Charlize Theron. La storia è incentrata su Kevin (interpretato da Keanu Reeves), un avvocato difensore che non ha mai perso un singolo caso, che è sposato con Mary Ann (interpretata da Charlize Theron). La storia si concentra sulla necessità di Kevin di “vincere sempre” e “rimanere al top”.

L’avvocato del diavolo: trama

Le sue vittorie gli fanno incrociare il percorso con John Milton (Al Pacino) che alla fine lo recluta, offrendogli un lavoro importante e un grande appartamento a Manhattan. Kevin accetta e si trasferisce con sua moglie. Il resto del film tratta degli strani avvenimenti della loro vita e degli effetti che hanno sul loro matrimonio e sulla salute di Mary Ann. Quando dico strani, intendo soprannaturali.

Tutto prende avvio ed è colpa di Kevin. Vincere è tutto per lui. Si dedica alla vanità, in particolare all’eccessivo orgoglio delle sue capacità di avvocato nel trovare scappatoie e casi vincenti. Il primo caso che ci viene mostrato è Kevin che difende un insegnante di scuola accusato di molestie su minori. Anche se Kevin sa che il suo cliente è colpevole, è più concentrato sulla conquista del caso che sulla moralità di questa azione. Dopo di questa vittoria, la sua popolarità cresce sempre di più e lo porta all’incontro con John. Ricordare questo è fondamentale per capire il senso del film, che è decisamente affascinante anche nei suoi sviluppi di trama.

Potrebbero interessarti anche:

T.F.

Gestione cookie