Strage di Bologna: tutti gli eventi per non dimenticare

Dopo quasi quarant’anni dalla Strage di Bologna la città ricorda gli 85 morti e 200 feriti: tutte le informazioni e le iniziative per non dimenticare

Strage di Bologna: tutti gli eventi per non dimenticare
Bologna, Fonte: Wikipedia (Autore, Palickap)

Domani, 2 agosto 2019, si ricorda la Strage di Bologna: in città sono previsti cortei e concerti per non dimenticare gli 85 morti e i 200 feriti di quel giorno di quasi quarant’anni fa.

La giornata inizierà alle 8:30 con il Sindaco bolognese Virginio Merola, il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e le famiglie delle vittime. Intorno alle 9:15 inizierà il lungo corteo da Piazza Nettuno fino a Piazza Medaglie D’Oro.

Tanti saranno gli interventi dei politici e non solo nel corso della giornata, tra cui: il presidente dell’associazione delle vittime della strage, Paolo Bolognesi e il Sindaco di Bologna, Virginio Merola.

La commemorazione continuerà poi presso il Primo Binario della stazione ferroviaria, dove si ricorderà in maniera particolare il ferroviere Silver Sirotti. In seguito, presso Via Stalingrado 61, ci sarà la in memoria dei tassisti defunti con tanto di deposizione di corone di fiori.

LEGGI ANCHE–> INGHILTERRA, EMERGENZA ALLUVIONI DOPO ONDATA DI CALDO

Strage di Bologna: tutti gli eventi per non dimenticare. Il concerto

Domani, dopo quasi quarant’anni dalla Strage di Bologna, la città ricorda gli 85 morti e 200 feriti: tutti gli eventi e le iniziative per non dimenticare.

A fine giornata, intorno alle 21:15, i cittadini potranno prendere parte al ‘Concorso di composizione 2 Agosto’ arrivato alla venticinquesima edizione.

L’evento è stato spostato da Piazza Maggiore al Teatro Auditorium Manzoni per il probabile cattivo tempo. Al grande evento sarà presente l’Orchestra e il Coro del Teatro Comunale; il concerto, fino ad esaurimento posti, sarà completamente gratuito.

In più si ricorda, ai tanti cittadini che non potranno presenziare al grande concerto, che l’evento andrà in onda in diretta su Radio3 e l’11 agosto su Rai 5 i telespettatori potranno vedere un documentario sul Concorso di composizione 2 Agosto.

 

Gestione cookie