Il rogo è divampato nella parte esterna della struttura situata in provincia di Milano. Le fiamme sono state domate nel corso della notte
Pericolo scampato a Cambiago, nel milanese. L’incendio occorso all’azienda di rifiuti è stato prontamente sedato senza nessuna ripercussione particolare visto che non risultano feriti ed emergenze ambientali.
L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, ha sedato il rogo avvenuto nella parte esterna, per la precisione in un deposito differenziato in cui erano presenti vetro, legno e plastica.
Leggi anche -> Meteo: inizio di agosto all’insegna dei temporali al Nord
Milano: ulteriori dettagli incendio azienda rifiuti
Al momento non è ancora noto il motivo per cui si è verificato l’incendio e proprio in queste ore i tecnici del Comando provinciale di Milano e dei carabinieri, sono sul posto per fare chiarezza sulla vicenda.
Per quanto concerne la S.Am.Eco, è un impianto di medie dimensioni, situato nella periferia milanese a ridosso del Parco del Rio Vallone. Nelle zone circostanti non sono stati registrate emergenze ambientali o particolari rimanenze di gas nocivi.
Dunque, alla fine il tutto è rientrato, ma è bene capire la natura del fenomeno, magari per migliorare la prevenzione in futuro.
Leggi anche -> Terremoto Creta: avvertita una scossa di magnitudo 5,3