Si è spento Raffaele Pisu: il celebre attore e conduttore aveva 94 anni

Si è spento alla veneranda età di 94 anni il celebre attore, comico e conduttore televisivo Raffaele Pisu: l’artista aveva condotto anche ‘Striscia la notizia’

Si è spento Raffaele Pisu: il celebre attore e conduttore aveva 94 anni
Raffaele Pisu (GettyImages)

Il celebre attore, conduttore e conduttore televisivo, Raffaele Pisu, si è spento oggi all’età di 94 anni: l’artista ha preso parte a tantissimi film e ha partecipato anche alla conduzione del programma televisivo ‘Striscia la notizia‘ insieme a Ezio Greggio.

Raffaele nasce a Bologna il 24 maggio del 1925. L’esordio arriva a Radio Bologna subito dopo la fine della Grande Guerra con la trasmissione radiofonica ‘Il grillo parlante’.

Durante la Seconda Guerra Mondiale Pisu ha combattuto come partigiano per quindici mesi in Germania. Tornato in Italia entra a far parte della compagnia del teatro comico musicale della Rai e partecipa a diverse commedie tra cui ‘La serata al vento’.

In televisione, tra gli anni ’50 e la fine degli anni ’70, conduce diversi programmi e prende parte a molti film tra cui: ‘L’amico del giaguaro’; ‘Italiani brava gente’; ‘Sembra facile’; ‘Italiani si nasce’ e tanti altri. Partecipa alla trasmissione ‘Ma che domenica amici’, alla commedia musicale ‘Non cantare, spara’ e conduce programmi come: ‘La domenica è un’altra cosa’; ‘Ma che scherziamo?’ e ‘Senza rete’.

LEGGI ANCHE–> GEORGE HILTON SI È SPENTO: UN ESORDIO IL SUO ROCAMBOLESCO COME I SUOI FILM

Si è spento Raffaele Pisu: il celebre attore e conduttore aveva 94 anni. Gli anni 2000

Si è dunque spento oggi il celebre attore, comico e conduttore Raffaele Pisu: l’artista aveva preso parte alla Grande Guerra come partigiano in Germania. Il decesso di Pisu è avvenuto oggi presso Castel San Pietro Terme a Bologna.

Ecco quali sono state le partecipazioni più recenti di Pisu: ‘Non ho l’età’ nel 2001; ‘Una vita in regalo’ nel 2003; ‘Ma chi l’avrebbe mai detto’ nel 2007 e ‘Marameo’ e ‘Don Matteo’ nel 2008.

Ha poi partecipato ai seguenti film: ‘Il trasformista’ nel 2002; ‘Le conseguenze dell’amore’ nel 2004 e ‘Non c’è più niente da fare’ nel 2008.

Nel 2007 l’artista ha preso parte alla commedia in teatro ‘Delitto perfetto’ e nel 2011 alla commedia ‘Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa’.

 

 

 

 

 

Gestione cookie