Milan, chi è il neo acquisto Rafael Leao

Il club rossonero ha acquistato il giovane Rafael Leao classe 1999 proveniente dal Lille, dove ha disputato un’ottima stagione

Rafael Leao
Rafael Leao neo acquisto del Milan

Il Milan inizia a muoversi concretamente sul mercato. Grazie alla cessione di Cutrone al Wolverhampton (per circa 23 milioni di euro), il Diavolo ha prelevato dai francesi del Lille il giovanissimo Rafael Leao, attaccante portoghese di grande prospettiva.

Il costo dell’operazione si aggira sui 30 milioni di euro, 25 cash più il cartellino di Thiago Djalò valutato 5 milioni. Al giocatore invece un contratto di cinque anni a 2 milioni di euro netti a stagione. Proprio in queste ore il ragazzo si sta sottoponendo alla visite mediche, dopodiché inizierà ufficialmente la sua avventura italiana.

Leggi anche -> Calendario Serie B, sorteggio: data, orario e diretta tv

Milan: caratteristiche tecniche Rafael Leao

Ha origini angolane ed è cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona facendo tutta la trafila delle nazionali portoghese con cui ha vinto il titolo europeo Under 17 nel 2016. Si è affacciato al calcio vero solo quest’anno, con l’approdo al Lille dopo lo svincolo dal club lusitano. In Francia ha stupito tutti realizzando 8 goal in 24 presenze e fornendo prestazioni importanti.

Si tratta di un attaccante esterno, molto veloce palla al piede, abile anche nel gioco aereo. È un destro naturale, mentre con il sinistro deve ancora migliorare. Il feeling con il goal è già buono, ma in Italia dovrà per forza di cose migliorare sotto questo punto di vista.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo ha acquistato una villa a Mirabella: tutte le indiscrezioni

 

Gestione cookie