Stasera 31 luglio, in prima serata su Rai 1, in onda il programma ‘SuperQuark’ condotto da Piero Angela: anticipazioni, ospiti e dove vederlo
Questa sera, mercoledì 31 luglio alle 21:25 andrà in onda su Rai 1 un nuovo appuntamento con il programma di divulgazione scientifica ‘SuperQuark’ condotto da Piero Angela: anticipazioni e dove vederlo.
Saranno tanti i luoghi in cui Angela porterà i telespettatori, così come molti saranno gli ospiti che interverranno e le domande a cui il conduttore proverà a dare risposta.
I protagonisti del documentario della BBC della serie Dinasy, questa sera, saranno le tigri: in telespettatori si ritroveranno a viaggiare nella natura più selvaggia e incontaminata all’interno della riserva di Bandhavgarh, in India, e seguiranno le vicende di mamma tigre e dei suoi quattro cuccioli.
Uno dei principali temi della serata sarà l’intelligenza artificiale. Gli spettatori, insieme a Paolo Magliocco e Rossella Li Vigni, cercheranno di capire a che punto è arrivata questa straordinaria scienza e quali sono gli ausili e le ripercussioni che avrà nella vita di tutti i giorni.
LEGGI ANCHE–> ANTICIPAZIONI | RAI 3, MARIA TERESA | PRIMA PARTE: DOVE VEDERLA
Anticipazioni | Rai 1, Superquark | Ospiti | Dove vederlo
Stasera dunque andrà in onda un nuovo appuntamento con ‘SuperQuark’ il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela: anticipazioni e dove vederlo
Come ogni settimana, non mancherà il consueto appuntamento con il paleontologo e divulgatore scientifico Alberto Angela che questa sera porterà i telespettatori all’interno dello Johnson Space Center di Houston.
Per quanto concerne il tema dell’ambiente Superquark si è recato a Rimini. Nella città Emiliana da anni si riesce a tenere pulita l’acqua del mare e le fogne, ma come ci riescono?
Alessandro Barbero, Massimo Polidoro ed Elisabetta Bernardi approfondiranno le rispettive rubriche: “Dietro le quinte della storia”, con un focus sulle parole longobarde adottate dalla lingua italiana; “Psicologia di una bufala”, con un approfondimento sull’effetto Mandela; “La Scienza in cucina”, in cui si tratterà l’argomento delle allergie alimentari.
Dove vederlo
Sarà possibile seguire il programma SuperQuark anche su RaiPay in streaming da Pc, tablet o smartphone o rivedere la puntata qualche ora dopo la messa in onda su Replay.