Oggi a Milano il sorteggio del calendario della prossima Serie A: partenza col botto per il campionato che vedrà alla 2° giornata la Juventus di Sarri contro il Napoli di Ancelotti
La nuova stagione calcistica della Serie A sta tornando, a dirlo non è solo l’avvicinarsi dell’inizio del torneo ma il calendario stesso, che oggi è stato svelato dal sorteggio tenutosi a Milano: e non poteva esserci miglior partenza per l’emozione dei tifosi che il big match Juventus contro Napoli già alla seconda di campionato, il primo settembre, il giorno sorteggiato dell’incontro/scontro tra Sarri e la sua ex squadra, stavolta da avversari.
La Serie A dunque si accende sin da subito delineando gli scontri già nella prima parte della sua fase, per un campionato che secondo gli esperti vedrà una lotta a tre, tra Juventus, Napoli ed Inter; la squadra di Torino e quella di Milano hanno cambiato il proprio allenatore, con Sarri che ha sostituito Allegri e Conte che ha preso il posto di Spalletti; il Napoli è l’unica tra le grandi, considerando anche Milan e Roma, ad aver continuità con il progetto tecnico. Solo il tempo dirà quanto e se questo rappresenterà un vantaggio.
LEGGI ANCHE –> CALENDARIO – SORTEGGI SERIE A: SI INIZIA IL 24 E IL 25 AGOSTO
Il sorteggio ha dunque decretato quelle che saranno le sfide e il calendario della prossima stagione calcistica della Serie A, con la sfida al vertice tra Juventus e Napoli già alla 2° di campionato: per Sarri, sarà la prima volta contro la sua ex squadra.
Il “Comandante”, l’allenatore che ha portato il Napoli a lottare per lo scudetto proprio contro la Juventus, ora è passato dall’altra parte, diventando il fulcro di un nuovo progetto tecnico-tattico, e di immagine, proprio dei principali avversari degli azzurri. C’è grande attesa per scoprire come i napoletani si prepareranno ad incontrare, anche se a distanza poiché il match avrà luogo a Torino, l’allenatore tanto amato durante il triennio. Il ritorno al San Paolo avrà luogo il 26 gennaio 2020.
Sarà una sfida mozzafiato e l’adrenalina non mancherà: Sarri e Cristiano Ronaldo da una parte, Ancelotti e Lorenzo Insigne dall’altra. Una cosa è certa, la Serie A quest’anno promette emozioni a non finire.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…