‘L’ussaro sul tetto’ il film drammatico/romantico diretto da Jean-Paul Rappeneau, va in onda stasera su La 7 alle 23:45: trama, cast e curiosità sul film
La 7, stasera alle 23:45, manda in onda il film drammatico/romantico ‘L’ussaro sul tetto‘, con protagonisti i bravissimi attori Olivier Martinez e Juliette Binoche, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 settembre 1995 e diretto da Jean-Paul Rappeneau: trama, info, cast, trailer e curiosità sulla pellicola.
Trama
La pellicola segue la storia di un giovane ussaro che scappa da alcuni agenti austriaci. L’uomo, durante il film, attraversa la Provenza che in quel periodo è messa in ginocchio da una forte epidemia di colera. Lì in quelle terre desolate e dimenticate incontra il grande amore della sua vita.
La pellicola ha ricevuto un premio ai Nastri d’Argento e nei Paesi in cui è stato rilasciato nelle sale cinematografiche ha incassato ben 232 milioni di dollari.
LEGGI ANCHE–> ANTICIPAZIONI | RAI 3, REPORT CULT | 29 LUGLIO | DOVE VEDERLO
‘L’ussaro sul tetto’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film
Stasera su La 7 alle 23:45 andrà dunque in onda il film drammatico/romantico ‘L’ussaro sul tetto’ dalla trama commuovente e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.
Tanti infatti sono i nomi noti del cast della pellicola: Juliette Binoche; Olivier Martinez; Pierre Arditi; Claudio Amendola e François Cluzet.
Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:
- La pellicola è stata girata interamente in Francia.
- Il film, come detto, ha vinto un premio ai Nastri d’Argento e due Premi César come miglior fotografia e miglior sonoro.
- La pellicola ha una durata di circa 135 minuti e le musiche sono di Jean-Claude Petit.
Fonte: Youtube (Mr22Duck)