Crotone, sbarcati trentuno migranti a bordo di un veliero

In questo momento sono in corso le indagini sui presunti scafisti. I migranti sono stati sono stati portati al centro di accoglienza di Isola di Capo Rizzuto, nei pressi di Crotone

Crotone, 31 migranti arrivati in barca a vela
Crotone, 31 migranti arrivati in barca a vela

Sono giorni frenetici per quanto concerne i migranti. Dopo il caso della Nave Gregoretti, a cui è stato posto il divieto di sbarco, stamane a Crotone sono giunte trentuno persone provenienti dall’Iraq.

Sono arrivate con una barca a vela di circa 12 metri di lunghezza, molto probabilmente partita dalla Turchia. Ad intercettarle, al largo delle acque di Torre Melissa un’unità della Guardia costiera e della Guardia di Finanza.

Leggi anche -> Nave Gregoretti è nel porto di Augusta, ma i migranti non possono scendere

Crotone: accoglienza ai migranti e indagine in corso

Le persone a bordo dell’imbarcazione (a cui è stato concesso lo sbarco), sono state accolte dagli operatori della Croce rossa italiana e trasferiti al centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto. Tra di loro c’è una solo donna, mentre gli altri sono tutti uomini.

Parallelamente la polizia sta indagando su tre persone di nazionalità ucraina, ritenuti i presunti scafisti. Insomma, una situazione che probabilmente alzerà nuovi polveroni nelle prossime ore, visto che il tema dei migranti ormai da qualche tempo, è sempre piuttosto caldo.

Leggi anche -> Sardegna, migranti sbarcati all’alba sulla spiaggia di Porto Pino

Gestione cookie