Nel piccolo paese campano è stato disposto il lutto cittadino in onore del carabiniere stroncato da 11 coltellate. Ieri a Roma bagno di folla alla camera ardente
Sono in programma questa mattina alle ore 12:00 i funerali di Mario Cerciello Rega, il vicebrigadiere ucciso a Roma (nel quartiere Prati) con 11 coltellate lo scorso 26 luglio. L’ultimo saluto si terrà a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli dove l’uomo era nato e cresciuto. Il sindaco del paese ha disposto il lutto cittadino, mentre i commercianti hanno esposto le bandiere dell’Italia per rendere omaggio al proprio concittadino.
Ieri migliaia di persone si sono recate presso la camera ardente allestita a Roma, tra cui diversi rappresentanti delle forze dell’ordine, il Premier Giuseppe Conte e la sindaca della Capitale Virginia Raggi. La moglie Rosa Maria e la famiglia della sfortunata vittima, hanno vegliato il feretro per tutto il tempo, ancora scossi dal dolore per questa inspiegabile storia.
Leggi anche -> Carabiniere ucciso a Roma, esplode la polemica politica
L’autopsia ha accertato che le coltellate inflitte dal giovane americano al vicebrigadiere sono state 11 e non 8 come ipotizzato in un primo momento. A provocare la morte è stata una forte emorragia.
Inoltre, è stato intercettato il pusher che aveva venduto la droga ai due californiani, si tratta di un ragazzo italiano, oltre che il ragazzo che aveva fatto da tramite e che successivamente era stato derubato della sua borsa dagli americani. È stato lui a chiamare i carabinieri per denunciare il furto subito e che si era accordato per la restituzione in Via Pietro Cossa, dove poi è avvenuto la fatale colluttazione.
Leggi anche -> Roma, carabiniere ucciso a coltellate
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…