Besana Brianza, picchiati anziani in una casa di riposo

Le accurate indagini dei carabinieri di Monza, hanno portato alla denuncia di cinque assistenti della casa di riposo di Besana Brianza

Besana Brianza, carabinieri, casa di cura
Besana Brianza, carabinieri, casa di cura

Agghiacciante scoperta dei carabinieri di Monza, che dopo mesi di indagini hanno scoperto che cinque assistenti della casa di riposo di Besana Brianza, maltrattavano pesantemente gli anziani ospiti della struttura. Per loro è immediatamente scattata la denuncia.

Leggi anche -> Carabiniere ucciso a Roma, oggi i funerali a Somma Vesuviana

Casa di riposo Besana Brianza: i dettagli

Nello specifico le indagini portate avanti dai carabinieri, coordinate dalla Procura di Monza e coadiuvate da intercettazioni ambientali e immagini registrate con microspie, hanno portato alla luce una realtà piuttosto atroce. I cinque assistenti da agosto 2018 a marzo 2019 avrebbero vessato e picchiato persone anziane di età compresa tra gli 81 e i 99 anni. Inoltre, si sarebbero “divertiti” facendo loro dei dispetti, come ad esempio tirargli l’acqua sul volto mentre dormivano e togliergli le coperte in maniera improvvisa. Il lavoro di investigazione è iniziato dopo che una segnalazione della direzione della struttura ai carabinieri.

Dunque, una situazione decisamente incresciosa, che naturalmente va approfondita, soprattutto per evitare che le povere vittime in futuro possano ricevere ulteriori trattamenti sgradevoli.

Leggi anche -> Hong Kong: la polizia lancia dei lacrimogeni sulla folla dei manifestanti

Gestione cookie