Fiumicino: morta donna a causa di una tromba d’aria. Danni anche a Roma

Nella notte una potente tromba d’aria si è abbattuta tra Fiumicino e Focena. Una giovane ragazza alla guida è stata travolta ed uccisa 

Tromba d'aria Fiumicino
Tromba d’aria Fiumicino (GettyImages)

Il maltempo continua a far danni. Dopo quelli registrati nei giorni scorsi al Nord Italia, il triste destino è toccato al litorale romano. Stanotte (verso le 3) a Fiumicino, per la precisione nella frazione di Focene, una potente tromba d’aria ha travolto una ragazza di 27 anni alla guida.

La sua smart è stata spazzata via dalla potente raffica di vento ed ha impattato contro un guardrail. Vano il tentativo della giovane di ripararsi in un parcheggio di un distributore di benzina. Ci sono stati anche altri incidenti provocati dal fenomeno, ma ad automobili ferme in un’area di servizio. Immediatamente chiusa la strada che collega Fiumicino e Focene. Danneggiate alcune abitazioni nei paraggi, con tetti scoperchiati e detriti sparsi dappertutto. Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino è immediatamente accorso sul posto dove c’erano i genitori della ragazza, straziati dal dolore.

Leggi anche -> Grecia, morti 6 turisti per il maltempo

Non solo Fiumicino: disagi anche a Roma

Spostandoci nella di pochi chilometri, nella Capitale le forti piogge hanno portato alla chiusura delle stazioni della metro A di Repubblica e Cipro. Clamoroso quanto successo nel quartiere Monte Mario per l’esattezza a Via Andrea Verga, dove è il muro di contenimento di una palazzina è stato sollevato dall’acqua. Allagate cantine e seminterrato. I vigili del fuoco, hanno prontamente evacuato la costruzione.

Leggi anche -> Meteo Sabato 27 luglio: torna la pioggia su parte della penisola italiana

 

 

Gestione cookie