Stasera in prima serata su La 7 alle 21:10 la miniserie tv in tre episodi Tut – Il destino di un faraone, con Avan Jogia, Ben Kingsley, Sibylla Deen e Nonso Anozie.
Stasera, 26 luglio 2019, La 7 propone una miniserie “storica” alle 21:10. La mini-serie in costume tratta degli eventi riguardanti Tutankhamon e il suo regno corto, ma brutale, come faraone dell’Egitto.
La serie, sinteticamente intitolata Tut in lingua originale, è immersa nella quantità necessaria di scenografie sontuosamente progettate che puoi immaginare siano richieste in uno spettacolo ambientato intorno al 1320 a.C e immagina trame riguardanti il faraone di cui in realtà si sa quasi nulla, quindi potremmo definirla decisamente romanzata.
La serie è prodotta dalla Muse Entertainement e nelle sue intenzioni serve per raccontare la storia dell’ascesa al potere del re Tutankhamon e della sua lotta per condurre l’Egitto alla gloria, mentre i suoi più stretti consiglieri, amici e amanti complottano per soddisfare i loro famigerati disegni e offre una finestra affascinante su un mondo pieno di storia d’amore fatale, battaglie storiche, tradimenti politici, trame, gelosia e persino omicidi.
La storia di Tut inizia quando suo padre viene avvelenato da un traditore, e il giovane ragazzo deve iniziare a navigare nell’oscura politica del palazzo dove crede che non tutti abbiano a cuore il suo interesse.
La maggior parte dello spettacolo è incentrato su Tut stesso (Avan Jogia). Con lui a dividere la scena il gran visir di Tut Ay (Ben Kingsley), la sua sorellastra e moglie Ankhe (Sibylla Deen), il generale Horemheb (Nonso Anozie) e l’amichevole rivoluzionario Lagus (Iddo Goldberg ) con cui Tut fa amicizia.
Non si sa molto sul reale regno di Tutankhamon in Egitto oltre alla sua durata, 9 anni, e alla sua tomba, che è stata scoperta all’inizio del XX secolo.
Potrebbe interessarti anche: Quando parla il cuore: trama e cast del film indiano
T.F.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…