Rai 1, Overland20 – Verso l’Africa che cambia | Anticipazioni | Dove vederlo

Dopo dieci anni dall’ultima puntata in Africa torna, su Rai 1, Overland20 – Verso l’Africa che cambia: anticipazioni e dove vederlo

Rai 1, Overland20 - Verso l'Africa che cambia | Anticipazioni | Dove vederlo
Overland20, Fonte: Facebook (@Overland.World.Expedition)

Questa sera su Rai 1, alle 23:20, torna il programma Overland20 – Verso l’Africa che cambia: anticipazioni della trasmissione e dove vederlo.

Il programma di Filippo e Beppe Tenti ripartirà con la 20esima edizione formata da ben otto puntate di 52 minuti circa. Sul 4×4 Volkswagen i conduttori partiranno alla scoperta dell’Africa e faranno conoscere e scoprire ai tanti telespettatori le meraviglie e le usanze di questi luoghi.

La prima puntata della trasmissione è andata in onda nel 1996 sempre su Rai 1 e dall’ora il programma ha prodotto ben 200 puntate. In più a partire dalla tredicesima edizione la trasmissione è stata mandata in onda in HD.

Oltre a far conoscere ai telespettatori luoghi incredibili ed indimenticabili, Overland ha sempre avuto un fine benefico tanto da farsi portavoce dell’UNICEF e sostenere la ricerca sul cancro.

LEGGI ANCHE–> LA 7, MONDO SENZA FINE | KEN FOLLETT | TRAMA E CURIOSITÀ SULLA MINISERIE TV

Rai 1, Overland20 – Verso l’Africa che cambia | Anticipazioni | Dove vederlo

Questa sera andrà dunque in onda, alle 23:20, Overland20 – Verso l’Africa che cambia. Filippo e Beppe Tenti ritorneranno, dopo ben dieci anni, in Africa e faranno scoprire ai tanti telespettatori le meraviglie e le usanze dei vari luoghi: anticipazioni e dove vederlo.

Durante la puntata i telespettatori vedranno padre e figlio partire da Verona per raggiungere la prima tappa Melilla, in Marocco. Poi i due arriveranno a Dakar, la capitale del  Senegal.

In seguito Filippo e Beppe si dirigeranno verso Nouakchott, in Mauritania, per visitare le zone desertiche del luogo. Durante l’affascinante viaggio i due viaggiatori si imbatteranno in una terribile scoperta: in alcuni luoghi è ancora praticata l’infibulazione.

Il programma sarà visibile, come detto, in seconda serata su Rai 1 oppure in streaming sull’App ufficiale RaiPlay. In più il giorno successivo sarà possibile vedere la trasmissione in replica su RaiReplay.

Gestione cookie