Stasera in tv su Rai 1 alle 21:25 “Quando parla il cuore” film indiano del 2012 con Sridevi e Mehdi Nebbou.
Trama e cast di “Quando parla il cuore”
Shashi (interpretata da Sridevi), una casalinga indiana dalla mentalità poco aperta che vive a Pune, viene continuamente messa da parte perché non conosce l’inglese. Nella cultura indiana, anche all’interno dell’India stessa, le persone sono giudicate in base alla loro conoscenza dell’inglese, tra le altre cose. La sua stessa figlia Sapna (Navika Kotia) e suo marito ( interpretato da Adil Hussain ), anche se pensano che sia solo per gioco, la prendono in giro e la sminuiscono costantemente.
La sorella maggiore di Shashi, Manu (Sujatha Kumar), che vive a New York, invita la famiglia di Shashi al matrimonio di sua figlia Meera (Neeju Sodhi) con Kevin (Ross Nathan). Si decide che Shashi andrà a New York da sola per aiutare Manu a organizzare il matrimonio e suo marito e i suoi figli si uniranno a lei in seguito. Durante il volo per l’America, Shashi riceve consigli ispiratori da un compagno di viaggio (Amitabh Bachchan). A New York la donna scopre che la barriera linguistica le causa un problema ancora più grande, al punto che fatica persino a ordinare una tazza di caffè.
Per compiacere la sua famiglia e la sua società e rendere la propria vita un po’ più semplice, Shashi si impegna a iscriversi a un corso di lingua inglese di nascosto. Mentre supera la sua insicurezza e padroneggia una nuova lingua, subisce una trasformazione e incontra persino delle persone con il potere di cambiare per sempre la sua vita nella grande città.
Il resto dei protagonisti sono David Fischer, l’insegnante di inglese (Cory Hibbs) e gli eterogenei compagni di classe di Shashi: Eva, una tata messicana (Ruth Aguilar); Salman Khan, un tassista pakistano (Sumeet Vyas); Yu Son, una parrucchiera cinese (Maria Romano); Ramamurthy, un ingegnere informatico tamil (Rajeev Ravindranathan); Udumbke, un giovane afro-caraibico (Damian Thompson) e Laurent, uno chef francese (Mehdi Nebbou).
Potrebbe interessarti anche: Stasera in tv, la programmazione della prima serata di Venerdì 26 Luglio
T.F.