In seconda serata su LA 7 alle ore 24:00 andrà in onda la miniserie tv Mondo senza fine, basata sull’omonimo romano di Ken Follett: trama e curiosità
Su LA 7, nella seconda serata di venerdì 26 luglio, alle ore 24:00, andrà in onda la miniserie tv tratta dall’omonimo romanzo di Ken Follett, Mondo senza fine: trama, info e curiosità sull’opera.
Mondo senza fine (World without end) è una miniserie televisiva composta da otto puntate, dal genere drammatico e in costume, prodotta tra Canada, Germania e Regno Unito nel 2012; la regia dell’opera è affidata a Michael Caton-Jones (Scandal – Il caso Profumo; Voglia di ricominciare; Rob Roy, Colpevole d’omicidio; Basic instict 2).
Il soggetto della miniserie è Mondo senza fine di Ken Follett.
Trama
Mondo senza fine è il seguito della miniserie del 2010 I pilastri della Terra, e racconti i fatti che avvengono circa 200 anni dopo quelli narrati nella serie precedente; l’opera racconta le vicende dell’immaginaria città inglese di Kingsbridge durante l’inizio, della nazione, della guerra dei cent’anni contro la Francia; parallelamente, quello è anche il periodo dello scoppio della peste nera.
Caris, una donna decisamente intraprendente decide di dare vita ad una comunità, insieme al suo amante Merthin, in grado di resistere alle contrapposizioni della Corona e della Chiesa.
LEGGI ANCHE –> ANTICIPAZIONI | RAI 3, LA GRANDE STORIA | “I CONTI COL NAZISMO”
La miniserie tv Mondo senza fine, tratta dal romanzo di Ken Follet, su LA 7: curiosità
Andrà dunque in onda, alle ore 24:00 su LA 7 in seconda serata, la miniserie tv Mondo senza fine, tratta dal romanzo omonimo di Ken Follett, e sequel de I pilastri della terra: curiosità dell’opera e cast.
Otto puntate compongono l’opera per una durata complessiva di 374 minuti circa, rispettivamente dai titoli: Knight, Prior, Check, Pawns, Rook, Queen, Checkmate.
Nel cast dell’opera, sono presenti diversi attori noti al pubblico, tra cui: Cynthia Nixon; Ben Chaplin; Peter Firth; Charlotte Riley; Tom Weston-Jones; Rupert Evans; Nora von Waldstätten; Oliver Jackson-Cohen; Blake Ritson; Sarah Gadon e Carlo Rota.
Fonte video: Youtube / Sky