Il vulcano Tangkuban Perahu, attivo sull’isola di Giava in Indonesia, sta eruttando, gettando nel panico la popolazione e creando diversi disagi anche al turismo
Disagi, paura per la popolazione locale e viaggiatori, e turismo in tilt sono le conseguenze dell’eruzione del vulcano Tangkuban Perahu, attivo e in eruzione in queste ore in Indonesia, sull’isola di Giava; sono in tantissimi ad essersi dati alla fuga a causa della calamità naturale, mentre la pioggia di cenere proveniente dal vulcano sta mandando in crisi il traffico aereo.
Non a caso, infatti, la zona che circonda il Tangkuban Perahu è stata chiusa dalle autorità locali, sia ai viaggiatori che agli aerei, che per comprensibili motivi di sicurezza non possono sorvolare la zona ma anzi evitarla, variando il percorso. Un evento che, in un Paese come l’Indonesia non è proprio straordinario, vista la presenza di svariati vulcani attivi lungo il territorio.
LEGGI ANCHE –> AEROPORTO DI LINATE: CHIUSURA DAL 27 LUGLIO AL 27 OTTOBRE
Isola di Giava, in Indonesia il vulcano Tangkuban Perahu in eruzione: turismo in difficoltà, traffico aereo in tilt e paura tra la popolazione
Sta destando dunque parecchia preoccupazione l’eruzione sull’isola di Giava, in Indonesia, del vulcano Tangkuban Perahu, che ha gettato nel panico la popolazione locale, creato dei disagi al turismo e ai tanti viaggiatori/escursionisti e che ha provocato il divieto di sorvolo della zona del vulcano stesso agli aerei.
Intanto, le immagini dell’evento stanno girando sul web e sui social, con tantissimi utenti impressionati e affascinanti dall’esplosione e dalla quantità di cenere proveniente dal vulcano e che, stando a quanto raccolto, si starebbe dirigendo a causa dei venti, verso sud.
Per tale ragione infatti, l’Agenzia nazionale per la gestione delle catastrofi nazionali (BNPB), ha spiegato che l’apertura degli aeroporti potrebbe essere a rischio. La colonna di cenere sembra essere davvero imponente e molte delle strade, dei veicoli e delle dimore dei cittadini del luogo posti nei pressi del vulcano sono stati ricoperti.
Second video shows eruption at volcano on Indonesia’s Java island: no immediate reports of casualties pic.twitter.com/4RUoj4szfd
— BNO News (@BNONews) July 26, 2019