Stasera, in prima serata su Rai 3, in onda il biopic “Jackie”: trama, cast e tutte le curiosità del film con Natalie Portman
Jacqueline Bouvier, bella, elegante, colta, a 34 anni sposa il giovane rampante John Fitzgerald Kennedy che diventerà il 20 gennaio del 1961 il 35esimo Presidente degli Stati Uniti d’America. La sua vita perfetta, invidiata ed ammirata in quanto icona di stile, va in frantumi quando, il 22 novembre del 1963, durante un viaggio elettorale a Dallas, in Texas, il marito John F. Kennedy viene assassinato. Sette giorni dopo il tragico evento l’ex First Lady, una sigaretta dopo l’altra, racconta al giornalista politico di Life, Theodore H. White, la propria storia e la propria lotta contro il dolore ed il trauma subito per riguadagnare la fede, consolare i figli e tutelare l’eredità storica del marito.
LEGGI ANCHE –> ESTRAZIONI SUPERENALOTTO LOTTO | DIRETTA | GIOVEDI’ 25 LUGLIO
“Jackie”: trama, cast e curiosità del film con Natalie Portman
Il cast del biopic, firmato da Pablo Larrain, è impreziosito da Natalie Portman, nominata all’Oscar quale migliore attrice protagonista proprio per questa interpretazione. Vi figurano anche Peter Sarsgaard (Robert Kennedy), Greta Gerwig (Nancy Tuckerman), Billy Crudup (Theodore H. White), John Hurt (padre Richard McSorley), Max Casella (Jack Valenti). Il film, presentato in concorso alla 73ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, si è aggiudicata il premio per la migliore sceneggiatura e ha ricevuto altre due candidature ai Premi Oscar nella categorie “Miglior colonna sonora” e “Migliori costumi”. E’uscito nelle sale americane il 2 dicembre 2016 mentre in quelle italiane il 23 febbraio 2017 ed in totale ha incassato poco più di 25 milioni di dollari di cui quasi 14 milioni tra Stati Uniti e Canada e poco più di 11 milioni all’estero; tuttavia è stato elogiato dalla critica che ne apprezzato, in particolare, la sceneggiatura e l’interpretazione di Natalie Portman.
LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI GIOVEDI’ 25 LUGLIO