Colazione da Tiffany: info, trama e curiosità del film con Audrey Hepburn

Questa sera, mercoledì 24 luglio alle ore 23:00 in seconda serata su Paramount Channel andrà in onda Colazione da Tiffany: trama, cast e curiosità della pellicola con Audrey Hepburn

Colazione da Tiffany: info, trama e curiosità del film con Audrey Hepburn
Colazione da Tiffany (Facebook, @breakfastattiffanys)

Nella seconda serata di oggi, mercoledì 24 luglio, alle ore 23:00 su Paramount Channel, andrà in onda il noto film dal genere commedia/drammatico Colazione da Tiffany: trama, info, cast, curiosità e trailer della pellicola con Audrey Hepburn.

Prodotto negli Stati Uniti d’America nel 1961, dalla durata di circa 115 minuti, il film fu diretto dal regista Blake Edwards, un volto noto del cinema americano autore di tantissime opere di successo tra cui la Pantera Rosa.

Trama

Il film, amato da tantissime generazione, narra le gesta di Holly, una ragazza e giovane prostituta di New York a cui piace vivere nel lusso e che fa della libertà il suo valore più importante. L’obiettivo di Holly è sposare un uomo ricco per potere vivere di rendita. La ragazza abita nel medesimo edificio in cui risiede uno scrittore, Paul, di cui si innamora perdutamente. L’incontro sconvolgerà la vita di Holly mentre il film racconterà una dolce favola d’amore.

LEGGI ANCHE –> ‘AGORÀ’: INFO, TRAMA, CAST E TUTTE LE CURIOSITÀ SUL FILM RACHEL WEISZ

Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany: info, trama e curiosità del film

Stasera su Nove alle 23:05 andrà dunque in onda il film drammatico/romantico ‘Colazione da Tiffany’ dalla trama commuovente e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Audrey Hepburn; George Peppard; Martin Balsam; Patricia Neal; Buddy Ebsen; Mickey Rooney; Dorothy Whitney; José Luis de Vilallonga; Stanley Adams; John McGiver; Alan Reed; Claude Stroud e Orangey.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • La pellicola è stata tratta dall’omonimo romanzo di Truman Capote.
  • In realtà Audrey detestava i biscotti al burro danesi.
  • Il film ha vinto ben quattro premi Oscar.


Fonte: Youtube (NexoDigital)

Gestione cookie