‘Agorà’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film Rachel Weisz

‘Agorà’ il film drammatico diretto da Alejandro Amenábar, va in onda stasera su Rai Movie alle 23:05: info, trama, cast e curiosità sul film

'Agorà': info, trama, cast e tutte le curiosità sul film Rachel Weisz
Agorà, Fonte: Youtube (screenshot)

Rai Movie, stasera alle 23:05, manda in onda il film drammatico ‘Agorà‘, con protagonisti i bravissimi attori Rachel Weisz e Max Minghella, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 ottobre 2009 e diretto da Alejandro Amenábartrama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La storia si svolge nel IV secolo durante un periodo di estreme tensioni tra pagani e cristiani. Le tante questioni irrisolte e i forti disaccordi sfociano ben presto in una brutale violenza. Nel frattempo uno schiavo si innamora di Hypatia di Alessandria.

La pellicola nel Bel Paese ha fatto il boom di incassi guadagnando ben 2,4 milioni di euro in totale. ‘Agorà’ ha ricevuto una candidatura agli European Film Awards e ha vinto un premio ad Nastri d’Argento.

LEGGI ANCHE–> EA ACCESS DA OGGI SU PS4: INFO, COSTI E COME ABBONARSI

Rachel Weisz in ‘Agorà’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su Nove alle 23:05 andrà dunque in onda il film drammatico ‘Agorà’ dalla trama coinvolgente e davvero mozzafiato, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Rachel Weisz; Max Minghella; Oscar Isaac; Ashraf Barhom; Michael Lonsdale; Rupert Evans; Homayoun Ershadi; Sammy Samir; Richard Durden; George Harris; Omar Mostafa; Manuel Cauchi; Oshri Cohen; Charles Thake; Harry Borg; Yousef Sweid; Amber Rose Revah; Sylvester Morand e Clint Dyer.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • La pellicola ha ricevuto: una candidatura ai Nastri d’argento; un premio Lumia per la miglior storia e ben 7 Premi Goya.
  • La pellicola è stata girata interamente a Malta.
  • La pellicola dura circa 126 minuti, è stato distribuito da Mikado Film e prodotto da Mod Producciones.


Fonte: Youtube (Film su Youtube)

Gestione cookie