Con più 90mila voti sui 160mila, Boris Johnson è il nuovo leader del Partito Conservatore e da domani premier del Regno Unito: prende il posto di Theresa May
La votazione è andata come in molti si aspettavano e il Partito Conservatore ha deciso, esprimendo il nuovo leader che sarà l’ex sindaco di Londra Boris Johnson: a partire da domani, Johnson sarà il neo premier del Regno Unito e sostituirà l’uscente Theresa May; battuto l’altro concorrente, l’attuale ministro degli Affari Esteri Jeremy Hunt, con 92,153 preferenze a 46.656.
Questo il verdetto dei 160 mila iscritti al Partito; nella giornata di domani è previsto l’insediamento del nuovo premier a Downing Street. Durante il discorso che Boris Johnson ha tenuto, in seguito all’atteso esito delle votazioni, il vincitore ha ringraziato anzitutto il concorrente che ha concorso al ruolo di leader del partito.
LEGGI ANCHE –> ANAC, LASCIA RAFFAELE CANTONE: TORNERÀ AD ESSERE MAGISTRATO
I votanti del Partito Conservatore hanno dunque espresso la propria preferenza e scelto l’ex sindaco di Londra, il 55enne Boris Johnson come loro leader e quindi guida del Regno Unito.
Durante il suo discorso tenuto dopo l’esito della votazione, il neo eletto ha spiegato l’agenda con le priorità da seguire a partire da domani: nelle intenzioni di Boris Johnson infatti al primo posto degli obiettivi c’è la realizzazione della Brexit entro la data del 31 ottobre, che da tempo tiene sospesa la politica e le attività del Regno Unito; Johnson intende poi dare unione al Paese e contrastare, finanche sconfiggere il “rivale” e leader del partito dei laburisti Jeremy Corbyn.
Intanto, Theresa May domani darà formalmente le proprie dimissioni alla Regina, subito dopo la partecipazione ad un ultimo question time.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…