Alta Velocità, incendio cabina elettrica: circolazione treni in tilt

 

Trenitalia, una caramella al limone per l'8 marzo: ironia social per l'iniziativa

Incendio di natura dolosa di una cabina elettrica che ha interrotto la circolazione dei convogli lungo la tratta Roma-Firenze dell’Alta Velocità

Dalle prime luci dell’alba è interrotta la circolazione dei convogli fra Rovezzano e Firenze Campo Marte sulle linee direttissima e convenzionale fra Roma e Firenze, con pesanti  ripercussioni sul traffico ferroviario tra le due città. Si registrano, inoltre, notevoli ritardi sia per i treni provenienti dal Nord (Milano e Bologna) sia per quelli in arrivo dal Sud (Napoli). Con una nota stampa RFI fa sapere che è in corso la riprogrammazione  del traffico ferroviario mentre squadre di suoi tecnici sono già al lavoro per ripristinare i cavi elettrici danneggiati e ridurre al minimo i disagi per gli utenti.

LEGGI ANCHE –> MARVEL, ANNUNCIATO SHANG-CHI AND THE LEGENDS OF THE TEN RINGS

Alta Velocità, incendio cabina elettrica: è di natura dolosa

Molto probabilmente è doloso l’incendio di una cabina elettrica dell’Alta velocità all’altezza della stazione di Rovezzano, alla periferia di Firenze, in corrispondenza di tre pozzetti, che ha mandato in tilt la circolazione ferroviaria lungo la tratta Roma-Firenze. L’allarme è scattato dopo la segnalazione di un motorista di un treno merci che ha visto il fumo. Le fiamme hanno investito i tombini laterali ai binari, contenenti canalette per la trasmissione dei dati. I vigili del fuoco, accorsi subito sul posto, hanno spento i tre focolai, poi sono cominciati gli accertamenti della Scientifica e della Digos per individuare i responsabili che hanno innescato l’incendio. Al momento la pista anarchica è quella privilegiata dagli inquirenti.

LEGGI ANCHE –> MILLION DAY, LA DIRETTA DELL’ESTRAZIONE DI LUNEDI’ 22 LUGLIO

 

 

Gestione cookie