Arrivo in salita nella 15esima tappa del Tour de France, la Limoux-Foix de Prat d’Albis di 185 chilometri e 4700 metri di dislivello: dove vederla
Dopo il temibile Tourmalet, che ha visto il trionfo del francese Thibaut Pinot, che ha preceduto di appena 6 secondi la maglia gialla Alaphilippe, sotto lo sguardo del Presidente Macron, altro arrivo in salita nella 15esima tappa del Tour de France, la Limoux-Foix Prat d’Albis: 185 chilometri e 4700 metri di dislivello per una frazione il cui tracciato prevede il Port de Lers ed il Mur de Peguere prima dell’ascesa finale fino a Prat d’Albis, 11.8 chilometri con una pendenza media del 6.9%. E’ la tappa che chiude il trittico pirenaico e soprattutto la seconda settimana, lunedì verrà osservato il secondo ed ultimo giorno di riposo prima dell’ultima decisiva settimana. Logico prevedere che gli uomini di alta classifica si daranno battaglia provando a detronizzare Alaphilippe che, tuttavia, contro ogni pronostico, non solo sta difendendo alla grande il vessillo del primato, la maglia gialla, ma addirittura negli arrivi in salita, terreno a lui non congeniale, finora ha anche guadagnato secondi nei confronti dei propri diretti avversari, a cominciare dal vincitore della Grande Boucle dell’anno scorso, il gallese Geraint Thomas, secondo in classifica generale con un ritardo di 2′.02″.
LEGGI ANCHE –> NAPOLI-FERALPISALO’ 5-0: VITTORIA CONVINCENTE, ESORDIO CON GOL PER MANOLAS
La quindicesima frazione del Tour de France, la Limoux-Foix Prat d’Albis di 185 km, sarà visibile su Rai 2. La tv di stato offrirà, come per tutta la corsa a tappe transalpina, un’ampia copertura mediatica dedicando alla quindicesima tappa il seguente palinsesto: attorno alle ore 12.00 “Anteprima Tour” su Raisport Hd, canale 57, poi alle 14.00 su Rai Due la diretta della tappa fino all’arrivo. Al termine analisi e commenti in una sorta di processo alla tappa che si chiamerà “Tour Replay“. In alternativa, si potrà seguire in streaming la tappa su Eurosport.
LEGGI ANCHE –> MILLION DAY, LA DIRETTA DELL’ESTRAZIONE DI DOMENICA 21 LUGLIO
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…