Napoli, morto alla veneranda età di 90 anni Luciano De Crescenzo: il grande artista, nato il 20 agosto del 1928, era ricoverato in ospedale da qualche giorno
Il grande regista, scrittore, attore e conduttore televisivo, Luciano De Crescenzo, si è spento oggi a Roma. L’uomo di origini napoletane era affetto da tempo da una malattia neurodegenerativa, ma il decesso è stato causato dai postumi di una polmonite.
La conferma della morte dello scrittore è arrivata dalla Mondadori, casa editrice con cui De Crescenzo ha collaborato per diverso tempo. Tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio per la morte dell’artista tra cui: il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e il giornalista e divulgatore scientifico Piero Angela.
Piero Angela ricorda il grande De Crescenzo come una persona divertente, paziente e soprattutto: “era il perfetto erede dell’Illuminismo napoletano”.
Il Sindaco di Napoli ricorda, invece, Luciano come una persona di grande spesso e cultura. Secondo De Magistris l’artista ha saputo cogliere al meglio le tante facce di Napoli ed infine conclude: ” Luciano mancherà molto a Napoli e alla sua gente”.
LEGGI ANCHE–> FRANKIE HI NRG, 50 ANNI E NON SENTIRLI: CHI È IL RAPPER TORINESE
Luciano De Crescenzo, affetto da tempo da una malattia neurodegenerativa e fortemente provato dai postumi di una polmonite, si è spento oggi all’età di 90 anni. Tanti sono stati i messaggi di cordoglio per la morte dell’artista tra cui: Luigi De Magistris, sindaco di Napoli e Piero Angela, giornalista e divulgatore scientifico.
L’artista è nato a Napoli il 20 agosto 1928 a Santa Lucia. De Crescenzo ha scritto più di cinquanta libri tradotti e venduti in tantissime parti del mondo. In modo particolare si ricordano le pellicole ‘Così parlò Bellavista’ e ’32 dicembre’.
Tante sono state la sue collaborazioni anche nel mondo del cinema, in particolare si ricorda la pellicola ‘Sabato, domenica e lunedì’ in collaborazione con la grande Sophia Loren. L’arrivo del grande artista nelle sale cinematografiche risale al 1980 con la pellicola ‘Il pap’occhio’. Tra i tanti programmi condotti vi è ‘Zeus – Le Gesta degli Dei e degli eroi’.
L’uomo, ormai anziano, viveva a Roma insieme a sua figlia, al marito di sua figlia e ai suoi nipoti.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…